Un bambino di 23 anni felice

Una mattinata dedicata alla mostra di Van Gogh al Vittoriano si è trasformata nella mattinata del brivido. Ieri sera ho saputo sul sito dell’Inter che la Coppa Campioni era esposta al Circolo delle Forze Armate e così mi sono recato in quel di Via XX settembre, per immortalarmi con l’ambito trofeo. Temevo una lunga coda, ma alla fine, credo di aver beccato il momento più opportuno, giunto in un edificio di cui ignoravo l’esistenza ho potuto prima sbirciare la coppa da lontano e poi, in seguito ad una sottoscrizione pro Unicef, mi hanno scattato la magica foto. Dopo quella di Madrid al museo del Real nello stadio in cui abbiamo trionfato, oggi ho completato il percorso con la copia della coppa con tanto di nastrini nero-azzurri. Luccicante, grossa, splendida, il mio oggetto preferito l’ho scrutato e poi toccato, con un filo d’emozione e l’entusiasmo di un bambino davanti al giocattolo tanto sospirato e finalmente nelle sue mani. Vedere persone di oltre 60 anni con i capelli bianchi e la sciarpa al collo entusiasti per la loro foto, mi ha divertito e per l’ennesima volta ho riflettuto su come certe passioni non possano finire mai. Dopo il prezioso scatto, ho riconosciuto e successivamente avvicinato un signore incontrato nella trasferta di Montecarlo all’aeroporto di Nizza. Quando mi sono presentato, il mio interlocutore, mi ha riconosciuto ed è iniziato un breve dialogo che è culminato nell’appuntamento fissato fra due settimane ad Abu Dhabi. Contento e soddisfatto per la parentesi mattutina, sono uscito dal Circolo e mi sono incamminato verso P.za Venezia con un misto di emozioni sotto la mia pelle. Ho visto e toccato l’oggetto dei miei desideri, un giocattolino grazie al quale fra 2 settimane volerò verso gli Emirati con l’obiettivo e la speranza di vivere l’ennesimo brivido, quello di dimensioni planetarie.

(Frase del giorno, ma anche della settimana)   

Signore: “Va bene allora, ci vediamo fra due settimane ad Abu Dhabi…”.

DSC00336.JPG

 

Un bambino di 23 anni feliceultima modifica: 2010-12-02T22:15:51+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo