Moschettieri

È stata una settimana piuttosto movimentata, come mi ha scritto Gabriele dalla Grande Mela “insomma, giorni intensi a Tor Vergata…” detto questo; ieri c’è stata la degna chiusura con la festa a tema per il compleanno di Saretta, tutti mascherati e noi tre ovviamente abbiamo rappresentato i moschettieri, ed io, nello specifico, ho vestito i panni di Athos. Serata divertente, che però è cominciata con un bel giro panoramico per le traverse di Via dei Laghi, grazie a Francesca che ha confuso un concessionario con un altro, ci ha fatto prima sbagliare strada e poi avventurare in vie strette, buie e completamente sconosciute, in tutto questo mentre noi provavamo a capire dove fossimo finiti, lei rideva. Giunti a destinazione con un po’ di ritardo ci siamo calati subito nell’ atmosfera infantile e goliardica, ma allo stesso tempo molto simpatica; il premio maschera della serata va senza dubbio ad Aladin e Jasmine che hanno sbaragliato la concorrenza. Tornando verso casa, per riaccompagnare David, abbiamo fatto tappa al “Vecchio Franklin”, pub di cui sono stato assiduo frequentatore ai tempi del liceo, qui, il karaoke, ci ha permesso di chiudere la serata in bellezza, consegnandoci un Antonio (Aramis) in grande condizione dal punto di vista canoro. In conclusione è inevitabile un ringraziamento speciale alla madre di Antonio per la pazienza e per averci cucito le casacche da moschettieri, ma ovviamente anche alla festeggiata per l’ospitalità e non solo. Mi scuso invece con Betta per non averla salutata mercoledì, ieri me lo ha detto ed io non sapevo cosa risponderle, ma d’altra parte mi ha beccato nel momento in cui ero sotto effetto Fermata.

immag 035.jpg

 

Frasi della serata

 

Francesca: “Ma che te stai a spizzà le ragazze?”

David:”Mattè fermalo ti prego…” (riferendosi ad Antonio)