Auguri!

Sentivo la necessità di scrivere un post per augurare a tutti Buon Natale, mi sembrava il minimo, in particolare per quella ventina di lettori che ogni giorno passano su questo blog. Ho trascorso la vigilia da mio zio, mentre domani, come sempre, saremo tutti a casa mia per questioni di spazio. Ci saranno grandi sfide non solo a tombola o a carte ma anche e soprattutto a biliardino, che è stato lucidato per l’occasione, in qualità di campione indiscusso dovrò anche stavolta difendere il mio titolo dagli attacchi dei parenti. Devo dire che sento questo Natale molto poco, mia nonna non c’è perché ha deciso di rimanere al paese dalla nipote, il viaggio imminente mi distrae e mi attira sempre più e poi c’è il vero pensiero che non riesco a mettere da parte: l’esame di storia contemporanea. Ho studiato molto oggi, domani assolutamente no, ma il giorno di Santo Stefano ritornerò prepotentemente sui libri, l’obiettivo è quello di fare il più possibile prima del 30, ovvero il giorno della partenza. I regali sotto l’albero ci sono, come sempre ho preteso l’effetto sorpresa, anche se la camicia di mia nonna e la maglia dell’Inter (la sedicesima) so che mi aspettano sicuramente, ma per il resto vivo nel buio totale come un bambino che attende con smania Babbo Natale. Il bilancio di questo anno che sta per volgere al termine lo farò nel prossimo post, intanto rinnovo a tutti quanti gli auguri per un sereno Natale e per un felice Santo Stefano.

 

MERRY CHRISTMAS! (so già che Davide criticherà questo mio modo di fare gli auguri dicendomi che sono un maledetto inglese miscredente e che invece dovrei dire “Happy Christmas” come i cattolici irlandesi…)

 

Frase della serata

 

 

Zio Aldo:”Ma come è possibile che sto ragazzino alle 11 di sera vuole il pollo??”.

buon natale.jpg