Live from Dublin

 

Eh insomma, sta Dublino…Che dire ragazzi, seguendo l’ordine dei fatti posso affermare che: non ho pagato l’extracharge per il bagaglio e questa è la notizia del giorno, il volo è andato bene, qui stranamente non piove e il clima è come Roma, scegliendo il bus al posto del taxi ho fatto una gran cosa.

Per il resto, l’alloggio è in periferia, apparentemente isolato, ma molto tranquillo, bello e accomodante. In tutto ciò ho trovato moglie. Sì, cioè, io non ne ero a conoscenza fino a stamattina ma è successo questo. Teoricamente io sapevo che avrei avuto una camera normale, tipo hotel con il bagno privato ed un cucina da condividere con gli altri 4-5 inquilini del piano, in realtà la storia è diversa. Io ho una camera ma dentro un appartamento con tanto di bagno privato, ma tutto ciò è per l’appunto dentro un appartamento vero e proprio che condividerò con mia moglie. Ecco, in casa c’è anche Cristina ragazza di Maiorca a Dublino da 7 giorni. Io ho la mia camera, lei la sua, stesso discorso per il bagno ma la cucina è in comune, così come la sala, insomma privacy sì ma fino ad un certo punto e con diversi spazi da condividere. La cosa non mi disturba perché è stata già molto utile con suggerimenti e aiuti e poi è la soluzione migliore per parlare costantemente in inglese. Domani va in centro ha detto, ma io le ho risposto che alle 14 giocano i Ragazzi e non ci sono storie. Per convivere con me dovrai abituarsi anche a questo.

L’impatto è stato tutto sommato positivo, i bagagli li ho già sistemati, siamo andati a fare la spesa insieme anche se poi io ho cenato prima di lei visto che non avevo pranzato. La nota di colore da sottolineare è che fa un caldo terrificante dentro sto appartamento, il termosifone è puntato a 22.5 gradi, in poche parole l’inferno torrido dell’Ali Sami Yen, io vi sto scrivendo a maniche corte nemmeno fosse luglio.

Diciamo che l’inizio poteva essere peggiore, la fermata del treno (LUAS) è qui vicino, domani andrò a fare due passi in centro nel pomeriggio anche per localizzare la scuola e farmi una primissima idea generale della situazione cittadina.

Per ora è tutto, buon sabato sera gente.

Live from Dublinultima modifica: 2013-03-02T22:37:00+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Live from Dublin

    • A Vincè, lascia stà le cazzate di Colantoni e delle malattie veneree, anche se lui ha aggiunto che le malattie con cui devo tornare devono essere cose sparite in Italia almeno da mezzo secolo. Comuque sia, la mia amica è ultrafidanzata, mi dispiace deludervi. Mortacci di Stramaccioni e Cassano…

I commenti sono chiusi.