La prima settimana irlandese

 

Ci eravamo lasciati con la mia insolita festa di compleanno mercoledì sera. In questi tre giorni sono successe alcune cose tra cui il tempo definitivamente grigio e piovoso senza interruzione, la scoppola subita dall’Inter a Londra che ho visto comodamente sul divano di casa in tv, e la visita di ieri alla Guinness Storehouse, anticipata dal test settimanale sostenuto in mattinata.

Questi sono i fatti principali e tralasciando le prime due voci dell’elenco posso dire che il tour nella fabbrica-museo della celebre birra irlandese mi ha soddisfatto a metà. È una grossa mossa commerciale, molto anglosassone, una capacità di pubblicizzare un prodotto e di portarlo forse fino all’estremo. È stato comunque un pomeriggio condiviso con altri ragazzi, in compagnia e tuttavia interessante anche se i 13 euro spesi, birra compresa, a mio avviso non sono stati del tutto ripagati.

Stamattina sono tornato in uno dei posti che ho già nel cuore semplicemente perché è una simpatia nata durante i viaggi precedenti a queste latitudini e sto parlando di Tesco. A me piace molto fare la spesa, a patto che sia da solo e con tutto il tempo a mia disposizione, quindi mi esalto notevolmente quando mi reco in posti come Tesco. Quest’ultimo è il primo gruppo di distribuzione del Regno Unito, con più di duemila punti vendita ed uno dei maggiori d’Europa, nel mio caso è a due fermate di tram dal residence. Ci sono andato alcuni giorni fa e oggi ci sono tornato con grandissimo entusiasmo: tanta scelta, buona qualità, prezzi giusti. È di gran lunga il mio supermercato, in vantaggio assoluto su Dunnies che per molti è meglio ma solo perché non vogliono spendere due centesimi in più o perché sono semplicemente abituati a mangiare robaccia.

Detto questo, posso aggiungere che venerdì ho fatto il test settimanale e l’ho chiuso con 66/85, un paio di risposte le ho letteralmente buttate in maniera stupida ma credo che sia un buon viatico, ripeto quanto detto giorni fa: se devo dare un primo giudizio su questa lunga, pesante ed intensa settimana posso dire che è positivo, poteva andare certamente molto peggio. Nel frattempo, domani sarà ancora brutto tempo, per lunedì è previsto anche del nevischio.

Chiudo facendo gli auguri alla mia Passione che oggi compie 105 anni, nel 2008 ero lì a celebrare il centenario ed è trascorso già un altro lustro di grandi emozioni.

 

 

Era il 9 marzo del 1908 ed erano solo 40. Oggi siamo milioni. Con i colori del cielo e della notte, eterna squadra mia.

viaggi, dublino, irlanda, settimana, tesco