13 anni di blog

Credo di aver detto spesso questa cosa, ossia che il 17 novembre del 2007 mai avrei pensato di ritrovarmi qui anni dopo a scrivere ancora qualcosa su questo dominio, ad aggiornare il blog.

Sono passati 13 anni ormai e malgrado la mia frequenza sia calata, il pensiero che esista questo luogo, che racchiude così tanto, c’è sempre.

Celebrare questo anniversario in una pandemia è qualcosa che mancava, ne avremmo fatto a meno ma ci siamo dentro ancora una volta fino al collo e speriamo di mantenere la bocca fuori per respirare e non affogare.

Gli ultimi dodici mesi sono stati problematici in un modo imprevisto, ma in un certo senso essere qua a parlarne è sempre un bene, è quel punto che alla fine ci ricorda che ci siamo, nonostante tutto.

Giorni fa pensavo a come questa ricerca di lavoro mi abbia catapultato al 2014, indietro di 6 anni, in questo stillicidio di CV, applicazioni, “no” che piovono senza sosta e speranza che domani sarà il giorno fortunato.

Rispetto a 6 anni fa ho decine di competenze in più, una carriera lavorativa formata e qualcosa da poter aggiungere e portare a chi mi assume, la differenza è che oggi prima di tutto c’è un virus che circola e chissà come e quando si arresterà.

Sono settimane molto uguali, in cui si perde il senso del weekend, a volte il tempo è scandito da ciò che trasmette la tv con i suoi palinsesti che non ammettono strappi.

È tempo di castagne, vino novello e giacche più pesanti. Luci accese già a metà pomeriggio, panettoni che iniziano a spuntare e coraggiosi negozianti che addobbano con sfacciato anticipo i loro locali con decori natalizi.

Andiamo avanti, a corrente alternata, guardando la quotidianità senza mai provare a perdere la lucidità – obbligo che devo a me stesso – in attesa di qualcosa, di uno spiraglio, possibilmente prima di festeggiare il 14esimo anniversario del blog.

 

P.S.

Inter Legends – Stagione 1       

Qui il link per i 5 episodi

https://www.youtube.com/watch?v=OiPzENl-Adk&list=PL69iguKbWRtyiDK7YjABkh-OquYvCGphY&ab_channel=MatteoCiofi

13 anni di blogultima modifica: 2020-11-17T11:04:23+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo