Matteo Ciofi - Blog

La prima settimana irlandese

 

Ci eravamo lasciati con la mia insolita festa di compleanno mercoledì sera. In questi tre giorni sono successe alcune cose tra cui il tempo definitivamente grigio e piovoso senza interruzione, la scoppola subita dall’Inter a Londra che ho visto comodamente sul divano di casa in tv, e la visita di ieri alla Guinness Storehouse, anticipata dal test settimanale sostenuto in mattinata.

Questi sono i fatti principali e tralasciando le prime due voci dell’elenco posso dire che il tour nella fabbrica-museo della celebre birra irlandese mi ha soddisfatto a metà. È una grossa mossa commerciale, molto anglosassone, una capacità di pubblicizzare un prodotto e di portarlo forse fino all’estremo. È stato comunque un pomeriggio condiviso con altri ragazzi, in compagnia e tuttavia interessante anche se i 13 euro spesi, birra compresa, a mio avviso non sono stati del tutto ripagati.

Stamattina sono tornato in uno dei posti che ho già nel cuore semplicemente perché è una simpatia nata durante i viaggi precedenti a queste latitudini e sto parlando di Tesco. A me piace molto fare la spesa, a patto che sia da solo e con tutto il tempo a mia disposizione, quindi mi esalto notevolmente quando mi reco in posti come Tesco. Quest’ultimo è il primo gruppo di distribuzione del Regno Unito, con più di duemila punti vendita ed uno dei maggiori d’Europa, nel mio caso è a due fermate di tram dal residence. Ci sono andato alcuni giorni fa e oggi ci sono tornato con grandissimo entusiasmo: tanta scelta, buona qualità, prezzi giusti. È di gran lunga il mio supermercato, in vantaggio assoluto su Dunnies che per molti è meglio ma solo perché non vogliono spendere due centesimi in più o perché sono semplicemente abituati a mangiare robaccia.

Detto questo, posso aggiungere che venerdì ho fatto il test settimanale e l’ho chiuso con 66/85, un paio di risposte le ho letteralmente buttate in maniera stupida ma credo che sia un buon viatico, ripeto quanto detto giorni fa: se devo dare un primo giudizio su questa lunga, pesante ed intensa settimana posso dire che è positivo, poteva andare certamente molto peggio. Nel frattempo, domani sarà ancora brutto tempo, per lunedì è previsto anche del nevischio.

Chiudo facendo gli auguri alla mia Passione che oggi compie 105 anni, nel 2008 ero lì a celebrare il centenario ed è trascorso già un altro lustro di grandi emozioni.

 

 

Era il 9 marzo del 1908 ed erano solo 40. Oggi siamo milioni. Con i colori del cielo e della notte, eterna squadra mia.

La prima settimana irlandeseultima modifica: 2013-03-09T20:26:09+01:00da
Reposta per primo quest’articolo