Gli oscar: A.A. 2008/2009

oscar.jpgIeri sera, si è tenuta la consueta e attesissima serata degli oscar, per consegnare i premi dell’Anno Accademico 2008-2009. L’auditorium della facoltà, si è trasformato in una cornice splendida e suggestiva per un evento, che ha attirato un esagerato interesse da parte di tutti. Malgrado il periodo di vacanza, nessun è voluto mancare: James Bond è tornato appositamente da Porto Cervo, così come Uomini & Donne che è rientrato direttamente da Miami per non perdersi nulla, anche Il Coniglio, in villeggiatura a Chianciano Terme, si è presentato all’ultimo. Unica assente giustificata, è stata La Bionda, che ha ringraziato tutti con un bel videomessaggio dalla Groenlandia. Toni accesi fin da subito, già sul Red Carpet si sono registrate schermaglie fra i protagonisti. Quando il Madrileno ha incrociato gli occhi di Special, sono volate parole grosse, lo stesso è avvenuto nel caso del Drastico con Provola. Special è giunta da sola, così come il sottoscritto, ma è stata una tattica ben voluta, per evitare l’assalto furioso dei paparazzi, soprattutto quelli della stampa ciociara, sempre più in cerca di scoop e gossip. Anche durante le premiazioni, il clima è stato particolarmente elettrico. Per quanto mi riguarda, quando sono andato a ritirare il mio premio, ho platealmente etichettato Tutto Fumo come un “cazzaro”, quest’ultimo non l’ha presa benissimo e ha detto alla Riccia, seduta al suo fianco, che mi avrebbe aspettato di fuori. Ho salutato e ringraziato tutti nelle mie dediche, quando ho espresso un pensiero particolare per Special, Mr. Brivido, seduto in seconda fila, si è alzato in piedi ed ha iniziato a gridare fra lo stupore e l’ilarità generale:”Io ci credo! Io ci credo!”. Dopo la serata di gala, la festa è proseguita in un locale per una cena privatissima.

Queste sono le categorie, le nominations, e i vincitori degli oscar 2008-09.

 

Personaggio dell’anno

 

1)      TEORIA

2)      La Bionda

3)      Bartali

 

Personaggio maschile dell’anno

 

1)      CANNONE

2)      Lo Scoglionato

3)      L’Assente

 

Personaggio femminile dell’anno

 

1)      TEORIA

2)      La Bionda

3)      Special One

 

Miss Facoltà

 

1)      LA SIGNORA

2)      Teoria

3)      La Bella

 

Soggetto dell’anno

 

1)      UOMINI & DONNE

2)      Lo Scoglionato

3)      Quattro denari

 

Miglior forestiero

 

1)      TEORIA

2)      Mr. Brivido

3)      Anagni

 

Professore dell’anno

 

1)      AR

2)      Ceci

3)      Il Presidente

 

Gruppo dell’anno

 

1)      LA CERCHIA

2)      Striscia la notizia

3)      Take That

 

Rivelazione dell’anno

1)      LA BIONDA

2)      Teoria

3)      L’Assente

 

Miglior Playboy dell’anno

 

1)      UOMINI & DONNE

2)      James Bond

3)      Pettone

 

Personaggio esterno dell’anno

 

1)      IL MADRILENO

2)      Lo Stantio

3)      Piazzetta

 

Miglior comunista dell’anno

 

1)      LA SCHIERATA

2)      Partner

3)      Federica

 

Premi speciali

 

Fomentato dell’anno

IL DRASTICO

 

Miglior frase su Msn

MR. BRIVIDO

 

Record man presenze

WINSTON

 

Soprannome dell’anno

SPECIAL ONE

 

 

velletri9.jpg

 

(Nell’esclusiva festa dopo le premiazioni, la protagonista e assoluta vincitrice della serata, ha chiesto espressamente di fare uno foto con me, io le ho concesso con piacere questo privilegio)