Ma la quarta serie ci sarà?

Questo è il grande interrogativo che ci ha accompagnato negli ultimi tempi, una domanda alla quale abbiamo provato a dare una risposta, un enigma a cui non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione definitiva. Ci sono varie ipotesi, la più gettonata, al momento, è quella di una quarta serie più breve, sino a fine 2009, le puntate si chiuderanno quindi con la partenza di David e Saretta per la Svezia, il classico arrivederci molto televisivo. Prima però, ci saranno le tesi di laurea non solo per i partenti, ma anche per me ed Antonio. Questa ipotesi accorciata non sarebbe male, lieto fine, tutti felici e contenti, partenze varie e stop. In realtà, contrasterebbe enormemente con il famoso “super brivido del 2010”, il tormentone di cui si parla ormai in modo incessante. Se la cosa dovesse andare in porto, c’è il grande rischio per gli spettatori di non vedere queste puntate trasmesse, e sarebbe più che un peccato, un vero controsenso. Proprio ieri, David, ha avanzato l’idea di mandare in onda da gennaio in poi, al posto della nostra serie, una specie di Love Bugs con protagonisti La Bionda e Il Drastico, idea stuzzicante e da non sottovalutare completamente. Come vedete, la questione sulla quarta serie è ancora piuttosto intricata e lontana dall’essere risolta. Le prime puntate inizierebbero comunque su due set diversi, mentre le lezioni inizieranno, infatti, gran parte del cast sarà a Verona, i fari saranno quindi puntati addirittura su due città, lontane e differenti.

Il cast? Pure qui ci sono un paio di questioni aperte, anche se il gruppo dovrebbe essere quello che ha concluso la terza serie, senza stravolgimenti o particolari innesti. L’unico problema da risolvere è quello legato a Teoria. Il nostro pezzo pregiato infatti è nelle mire della Provincia che vuole strapparcela a tutti i costi e sarebbe un grande peccato perdere la dominatrice degli Oscar del 2008-09. Se è un discorso di budget, io sono pronto a rinunciare al mio stipendio, e a collaborare pure con la ditta delle pulizie della Facoltà gratuitamente.

Confermato quindi il gruppo storico, ci saranno inevitabilmente delle new entry, qualche tipica comparsata, mentre faccio fatica a credere ad ogni tipo di ritorno clamoroso, mi sembra apparentemente impossibile, e credo che anche la produzione la pensi come me. Al massimo avrei una richiesta, un personaggio che inizia per P e termina per F, io avrei questo desiderio e non lo nascondo. Comunque sia, c’è ancora tempo per decidere e scegliere la via più opportuna, una cosa è certa, qualche brivido non mancherà.

 

BeFunky4.jpg

(Il cast delle terza serie, mancano la Bionda e Teoria che sono arrivate un paio di mesi dopo)