Remarkable

I would say remarkable. Questa è la definizione che mi girava in testa ieri mentre tornavo a casa dall’aeroporto dopo aver salutato mia madre in partenza verso Roma.

Remarkable, e quindi notevole e degna di nota è stata l’ultima settimana, o meglio gli ultimi 8 giorni per essere precisi. Tanti eventi e avvenimenti che si sono concentrati ed hanno reso questo scorcio finale di maggio intenso sotto molti aspetti.

Come spesso accade, le settimane piene e insolite volano via, le giornate sembrano sempre lunghissime ma poi, quando ti guardi indietro, dopo che il segmento è finito, tutto sembra essersi polverizzato in un attimo.

Così è stata la settimana di mia madre qui, con un tempo mai clemente e mille cose da fare, fra giorni off, cene, serate di Gala, pellegrinaggi fuori porta e gite.

Otto giorni in cui non c’è stata una pausa, ma quello che più conta e che fra un mese, un anno o dieci, avremo dei bei ricordi. Di certo mia madre ha avuto una esperienza molto più completa e coinvolgente rispetto a quella di mio padre quando venne e a trovarmi a fine settembre.

Ha avuto infatti l’opportunità di vedere il nuovo ufficio, di conoscere tutti i miei colleghi e l’onore di incontrare Padre Lombardi, ospite illustre della serata di giovedì quando la nostra nuova sede è stata inaugurata in grande stile.

Ci rimarranno negli occhi le Cascate del Niagara e il villaggio primitivo di Midland, le cene a casa e quelle come ospiti, ma anche il maltempo, la sensazione di essere a inizio novembre e tanti momenti simbolici.

È stata una settimana remarkable perché segna anche l’inizio del mio personale penultimo scorcio, quello che mi conduce di fatto al 28 giugno e alla partenza della Ragazza del Venezuela. Dopo invece, inizierà la discesa finale, o forse salita, verso il 16 luglio, giorno in cui chiuderò un paio di bagagli e tornerò a Roma.

Questa però, è veramente tutta un’altra vicenda, sviluppatasi a inizio maggio, e forse remarkable, e quindi notevole e degno di nota, è la definizione da estendere a tutto il mese che sta per concludersi e non solo a questa ultima, grande e intensa settimana.

Remarkableultima modifica: 2017-05-29T22:38:06+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo