Thanksgiving e Deejay

Come promesso in settimana è arrivato il momento di fare un resoconto sui due avvenimenti clou di questi ultimi giorni. Giovedì sera come l’anno scorso ho festeggiato il Thanksgiving day con un enorme tacchino di quasi sei chili che mia madre (complimenti) ha cotto per oltre quattro ore, ma alla fine attesa e lavoro sono stati ripagati. La compagnia è stata piacevole e un po’ tutti ci siamo calati nella parte, con la CNN in sottofondo, e il bandierone statunitense attaccato davanti alla finestra della veranda. Memorabile la performance di Roberto che con la sua corsa e le bandierine in mano ha vinto il premio gag del mese senza dubbio, è andato tutto bene ed il tacchino avanzato è stato mangiato il giorno dopo senza problemi. Venerdì invece è stata la volta del Deejay chiama Italia in  tour all’auditorium conciliazione, vicino al suggestivo panorama di San Pietro illuminato. In quinta fila mi sono goduto lo spettacolo serenamente, Linus e Nicola sono stati straordinari come al solito e la presenza di Max Pezzali e del Trio Medusa hanno reso la serata ancora più divertente e piacevole. Due ore e mezza che sono passate velocemente tra risate e domande varie, alla fine entrambi i conduttori sono venuti in mezzo alla folla per autografi e foto ed io sono riuscito a farmi immortalare con Nicola, la mia fonte di ispirazione da sempre nelle imitazioni. L’unico neo di questi giorni è stata la mia salute, qualche acciacco tipico di stagione mi ha leggermente guastato le due serate che malgrado tutto sono trascorse veramente nel modo migliore con mia infinita gioia e soddisfazione.