Il torneo

Sabato pomeriggio ho detto a Dario ciò che ormai pensavo da tempo, mi sono stancato di questo torneo e dell’aria che si respira all’interno della squadra da qualche settimana. Venerdì dopo l’amichevole contro Gigi, vittima dell’ennesima prestazione che non mi ha soddisfatto, ho maturato la decisione di lasciar perdere: continuo a non divertirmi spendendo soldi inutilmente, gioco male e non sono di minimo aiuto per la squadra, quindi tanto vale mettersi da parte. Fin dall’inizio ho pensato che fare un torneo di calciotto per noi fosse sbagliato per diversi motivi: non abbiamo qualità tecniche e fisiche, manchiamo di fondamenti tattici e soprattutto non abbiamo mai giocato ad 8, per queste ragioni ho sempre appoggiato l’ipotesi di un torneo di calcetto nel quale avremmo certamente trovato meno difficoltà e maggior divertimento. Mi dispiace lasciare questo impegno anche perchè alla fine mi ero adoperato abbastanza affinché il progetto torneo potesse andare bene, scegliendo le maglie, provando a convincere qualche vecchio compagno a giocare e scrivendo di continuo sul blog. E’ anche vero che non posso continuare a fare qualcosa che non mi diverte più ormai da un paio di mesi, gli hobby si fanno per passare del tempo piacevolmente, sto torneo si è trasformato per quanto mi riguarda in un peso. Ho voluto sottolineare che la mia scelta non ha alcuna connotazione con eventuali discussioni e fraintendimenti o antipatie, sono amico di tutti e questo è stato il motivo che mi ha convinto già altre volte a continuare questa avventura; se ci sarà la possibilità di giocare a calcetto sarò il primo ad essere disponibile, del calciotto non voglio più sentirne parlare. Ieri sera sono andato a giocare per l’ultima volta, abbiamo pareggiato 5-5 e ho preso una quantità indefinita di botte, tra due settimane ci sarà l’ultimo incontro e finirà la prima parte del torneo, dopo comincerà la fase ad eliminazione diretta, sicuramente non andremo in Uefa e saremo costretti a giocare l’Intertoto, ma questo molto probabilmente non mi riguarderà, per il resto posso fare soltanto un sincero in bocca al lupo ai miei compagni di squadra.  

Il torneoultima modifica: 2008-02-05T23:23:08+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo