Un blog di servizio

L’ultimo post di aprile sarà un po’ insolito, nel senso che lo scrivo per domandarvi una cosa ben precisa, una richiesta di aiuto considerando che non riesco a risolvere il problema di cui vi parlerò qui di seguito. Ho un i-pod touch e ho caricato nel dispositivo musica presa da Lime Wire software di condivisione di file, ed ultimamente ho preso qualche brano da youtube grazie ad un programma che converte il video in file mp3 pronto per essere ascoltato. Il punto che però continua a sfuggirmi è un altro ed è qui che scatta la mia richiesta di assistenza a voi internauti/lettori che magari avrete qualche conoscenza di più in materia. Non capisco perché le canzoni che carico sull’i-pod mi vengono catalogate male, ovvero nella lista brani spesso non mi ritrovo il nome del brano sotto la rispettiva lettera ma quello dell’autore con vicino il titolo della canzone. Per essere più chiaro mi capita che “Un colpo all’anima” di Ligabue me la ritrovo sotto la L (iniziale del cantante) e non sotto la U (iniziale del titolo) e tutto ciò nella sezione brani in cui ci sono tutte le canzoni dell’i-pod. Questo disguido è piuttosto fastidioso perché sta creando un certo stato di confusione nell’apparecchio al quale non trovo rimedio. Ho provato a salvare le canzoni con un ordine ben preciso Titolo-Autore rinominando il file, ma non sono riuscito a risolvere nulla. La schermata di i-tunes in cui si può gestire il contenuto del proprio dispositivo non mi dice nulla, ho cercato un po’ sul manuale d’uso ma non ho trovato ciò che mi serviva esattamente. Considerando tutto questo, chiedo umilmente a voi lettori del blog o semplici passanti un suggerimento o una spiegazione per risolvere questo problema, poiché credo che ci sia un modo per avere un i-pod ordinato in cui le iniziali corrispondano effettivamente alle categorie. Se qualcuno di buon cuore o esperto in materia è tanto gentile da farmi sapere qualcosa, lo ringrazio già da ora.

Il secondo punto che rende il post di oggi un articolo di servizio è una mia indicazione riguardo ebay. Ogni tanto acquisto qualcosa su questo sito e per la prima volta sono incappato in una fregatura, anzi in una vera e propria sola. Il 17 febbraio avevo acquistato una maglia dell’Inter a 40 euro e ho pagato subito, ma dopo oltre due mesi e mezzo non ho ricevuto ne la maglia e nemmeno un risarcimento che diverse volte era stato citato dal pessimo venditore. Dopo scambi di mail a cui il venditore rispondeva sempre con lentezza e poca trasparenza (mi ha detto il nome del corriere espresso che doveva mandarmi sta cosa solo 2 giorni fa) si è giunti ad una certezza: non avrò la mia maglia e nemmeno i 40 euro. Io gli ho lasciato un feedback negativo a fine marzo dopo che era praticamente sparito e la vicenda si è chiusa giovedì, quando il personaggio in questione ha avuto la buona idea di raccontarmi come erano andate le cose in modo un po’ più approfondito dopo quasi 3 mesi. Detto ciò, la sola l’ho presa e il venditore in questione si è dimostrato pessimo: appo91x…fate attenzione.

Un blog di servizioultima modifica: 2011-04-30T12:47:19+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo