“The greatest trip ever”

Il più grande viaggio di sempre. È questo il modo in cui ho deciso di definire il mio prossimo grande brivido, quel viaggio che mi porterà dall’altra parte del mondo, nel lontano oriente. Venerdì scorso ho comprato il biglietto per Pechino e quindi posso dire che l’11 settembre chiuderò le valigie per raggiungere una splendida destinazione, un luogo per quanto mi riguarda avvolto nell’ignoto dal quale farò ritorno 13 giorni dopo, ossia sabato 24. Ieri mattina è stata la volta della richiesta per il visto, così mi sono recato a V.le Regina Margherita e mi sono tolto lo sfizio di entrare in uno dei famosi palazzoni di vetro che sono sull’angolo con via Morgagni, degli edifici che ho visto per 5 anni di fila e migliaia di volte ma dentro ai quali non ero mai entrato. Ho consegnato il modulo, il biglietto aereo, il passaporto e una foto tessera, giovedì il visto sarà pronto e così la parte burocratica si potrà considerare quasi del tutto sistemata calcolando che mi rimane da comprare solo la marca. È il più grande viaggio di sempre per tante ragioni. Innanzitutto non sono mai stato così tanti giorni fuori da casa per andare all’estero, non sono mai andato così lontano (Pechino è più lontana di New York e Abu Dhabi o Dubai) ed infine 10 ore e mezza su un aereo senza scalo, tutte di fila non le ho mai vissute. Viaggerò Alitalia, sia all’andata che al ritorno, nessuno scalo, volo diretto, mi siederò a Roma per rialzarmi in Cina. Sono contento, molto contento, viaggiare è una delle mie più grandi passioni, quando poi ci sono in ballo destinazioni del genere è qualcosa di strepitoso, perché c’è il gusto della scoperta e la curiosità di vedere qualcosa di nuovo, cosa nasconde e offre il mondo. Nel lontano oriente potrò finalmente ricongiungermi con un pezzetto di me che oramai non vedo da troppo tempo ovvero 4 mesi, a Pechino sarò accolto da Gabriele il quale potrà regalarmi l’abbraccio più affettuoso che esista. Negli ultimi tempi ho sentito troppe persone parlare di viaggi e ho visto troppa gente partire, è arrivato il momento di ristabilire l’ordine e le gerarchie fra chi si fomenta di più e soprattutto fra chi va in vacanza e chi viaggia. Poco più di un mese e poi sarà la Cina ad ospitarmi… one world, one dream.

Mancano 40 giorni a Pechino 2011: voi continuate ad allenarvi.

“The greatest trip ever”ultima modifica: 2011-08-02T14:31:58+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo