La tradizione

Sono un tipo piuttosto tradizionalista e per me l’8 dicembre è sempre stato sinonimo di albero di Natale e presepe. Anche questa mattina il primo pensiero è stato per l’esame di Letteratura Inglese che si avvicina sempre più, però certe tradizioni vanno rispettate e le prime ore della giornata sono state dedicate interamente alla preparazione dell’albero. Lo abbiamo fatto come sempre tutti e tre insieme, c’è stato solo un piccolo intoppo riguardo le luci che non funzionavano proprio tutte, ma alla fine abbiamo deciso di addobbarlo con palline azzurre e nere, quest’ultime comprate stamattina per l’occasione. Ebbene si, pure il santo albero l’ho trasformato in qualcosa di interista, per me è bello lo stesso, anzi è sicuramente diverso da tutti gli altri e quindi viva l’originalità; ora bisogna fare il presepe che comunque mi è sempre piaciuto di più anche perchè ti permette di inventare sempre qualcosa di nuovo. Nel pomeriggio ho ricevuto inaspettatamente il primo regalone natalizio, il monitor nuovo per il computer che è veramente bello, improvvisamente mi è sembrato di passare a livello di visuale come dalla curva alla tribuna e tutta la camera, soprattutto la mia scrivania mi è sembrata diversa e naturalmente più ordinata. Sono molto contento di questo regalo, l’unico lato negativo è che sotto l’albero ci avrò un pacco in meno ma intanto questo post mi sembra di averlo scritto su uno schermo del cinema. Che spettacolo.