Esame

Ho evitato di scrivere volutamente ieri, alla vigilia dell’esame di Letteratura inglese, per non parlare delle classiche sensazioni del giorno prima, ho preferito quindi lasciare tutto per oggi. E’ stata una grande giornata, il primo esame dell’anno da dieci crediti mi ha regalato il secondo trenta e lode della mia carriera universitaria. L’ho affrontato bene, e in questi giorni l’avevo preparato veramente nei minimi dettagli, quindi ero molto sicuro, forse anche troppo ma sapevo che era un’occasione da sfruttare alla grande perché in un colloquio su Shakespeare non potevo fallire. Tutto è andato per il meglio e di conseguenza sono pienamente soddisfatto, ora sto a quota 65 CFU dopo un anno solare, ma soprattutto avrò più tempo per dedicarmi interamente a Latino e Storia Moderna, le due battaglie che dovrò affrontare a gennaio. Oggi intanto mi godo il successo, tornerò a studiare nel fine settimana,  in  chiusura volevo concludere con una dedica speciale alla Professoressa Crea che in quattro anni di liceo mi ha fatto innamorare dell’inglese della sua straordinaria letteratura, ogni tanto credo che sia giusto ringraziare anche qualcuno.