La borsa di studio

Giovedì mattina sono stato svegliato da una telefonata di mio padre che mi ha comunicato la vittoria della borsa di studio relativa allo scorso anno accademico. Infatti poco prima aveva ricevuto un e-mail dalla sede centrale dell’azienda nella quale figurava il mio nome tra i 25 vincitori; mi porto a casa poco più di 1,500 euro ma soprattutto una grande soddisfazione, questo riconoscimento in realtà non fa altro che confermare e legittimare quanto di ottimo ho fatto l’anno passato. E’ una bella sensazione quando si vince, per me è la prima volta, la considerazione più lucida che riesco a fare è una: il lavoro paga sempre, quando c’è l’ impegno il risultato prima o poi viene raggiunto e questo caso ne è la prova lampante. Dopo alcuni mesi dalla fine del primo anno questo premio mi riempie d’orgoglio e mi dà quella spinta ulteriore per migliorare, ho fatto una sessione invernale perfetta, superiore a quella della stagione passata, ma questa è la scossa per arrivare a giugno ancora più convinto di me stesso. Se devo fare una dedica speciale la faccio proprio a me stesso, solo io so quanto mi sono impegnato e la dedizione che ci ho messo dal primo all’ultimo giorno, ora mi auto celebro un po’ ma non troppo, perchè sono il primo a non sopportare tanto i complimenti. Un saluto a tutti e buona Pasqua dal …vincitore.  84a415bd476a48dd93d18bec6b290427.jpg