The Road to 29. 2. 2012: la tesi

Fra 7 giorni, a quest’ora, avrò già vissuto grandi emozioni e mi appresterò a gustarmi la festa da “neo bis dottore”. Il count-down corre sempre più rapido, una settimana e poi toccherà a me. Oggi sono andato a ritirare le tesi, prendere in mano materialmente il proprio lavoro è sempre bello, lo avevo detto una decina di giorni fa riferendomi alla tesi completa su un unico file, posso riconfermarlo oggi senza dubbio. Ho consegnato il cd-rom in segreteria con la laurea memorizzata sopra, adempiendo al mio ultimo passo burocratico e nel pomeriggio ho portato una copia della tesi al mio relatore che ha sottolineato espressamente anche la sua personalissima soddisfazione. In realtà però, il “bravo” di David mi ha fatto più piacere di ogni cosa, so che lo dice con il cuore e nei ringraziamenti finali, quando lo nomino, dico esattamente ciò che penso, per questo ricevere i complimenti da parte sua è doppiamente gratificante. Tornando alla tesi, mi piace la copertina rosso Buckram, un materiale tipo tela, e credo che le scritte in oro si abbinino ottimamente. Come direbbe qualche romanista coatto, l’ho fatta color “sangue e oro”, è vero.

Eccola qua.

tesi, laurea magistrale, università