Venezia da…brividi. Parte III

CANZONI DEL VIAGGIO

1)      Il mio pensiero (Ligabue)

2)      Hot & Cold (K.Perry)

3)      Come musica (Jovanotti)

4)      If I were a boy (Beyoncè)

5)      Amici Mai (Venditti)

SOPRANNOMI

1)      Antonio: “Secia de Vin” “Il Romano”

2)      Matteo: “Il Fotografo”

3)      David: “Il Doge”

PERSONAGGI DEL VIAGGIO

1)      Salve

2)      Baffa

3)      Dente di Cioccolato

4)      Alba

5)      Sguattera (già Sgualdrina)

6)      Secia de Vin

7)      Pimmidoro

8)      Panariello e Matilde

9)      Jerry (L’incapace)

10)  Le lesbiche

11)  La bella coppia

12)  Lo schifo

TORMENTONI

Matteo

“Il campo base è alle spalle”

“David mi fai una foto qui con Fermata?”

“Chiamate Alfredo così intanto gioco alla Playstation con lui dai”

“Amici mai…nemici sempre…me ne frego e pure nel dubbio mena…tiè”

“ Io i Cesaroni me li guardo e Ludovico Fremont mi fomenta”

“Nella nostra cerchia vige una democrazia fondata sui brividi, sul fomento e sull’essere sempre schierati…”

Antonio

“Mo je dico che è ‘na merda”

“Comunque auguri”

“Con le pinze me devi aprì l’occhi”

“Ma pensa se mo nevica?”

“Che ce l’hai le Shox?”

“Po esse che a Mestre non sta a nevicà”

“Se incontro questo sulla gondola je do ‘n calcio in panza”

David

“No qui c’è la bisteccheria, me ricordo ragà”

“Ma poi è arrivata Francesca?”

“Alfredo sta studiando in camera”

“Ma noi mica gli diciamo che andiamo a Rio…”

“No no no no così no”

“Mi sono estraniato”

”Sta la neve”