Soddisfazioni!

Queste si chiamano soddisfazioni, o meglio, si chiamano brividi tanto per rimanere fedeli alle tradizioni. All’improvviso e in modo un po’ clamoroso, questo blog si fregia dopo quasi tre anni di vita della coccarda di Blog del Giorno; non so quanto conti effettivamente, ma io la considero una bella soddisfazione, anzi un qualcosa che mi ha reso felice. Dopo aver studiato un’oretta le successioni dei re britanni nel medioevo, ho aperto il computer e cliccando sul blog mi è apparsa in alto a sinistra il logo di blog del giorno, una visione che mi ha scatenato immediatamente un sorriso di compiacimento. Tanto tempo fa, in occasione di qualche “traguardo” di questo sito, annunciavo platealmente il mio desiderio di ricevere la coccarda rossa, un momento che avrebbe sancito l’affermazione finale del blog. Stamattina ho raggiunto questo obiettivo se così si può chiamare, e molto probabilmente oggi avrò più visite del solito e tutto ciò mi fa enormemente piacere: scrivo perché mi diverto, aggiorno queste pagine perché come ho ripetuto numerose volte è un “impegno che non mi pesa”. Avere l’occasione di fissare i proprio pensieri da qualche parte è simpatico, rileggere certi post dopo diversi mesi è curioso, ma soprattutto mi affascina l’idea di avere questa finestrella attraverso la quale in tanti possono conoscermi o entrare in contatto con me seppur virtualmente. Pochi giorni fa ho cambiato la veste al blog ed i pareri sono stati positivi, ieri volevo scrivere un post di musica ma alla fine ho rinunciato considerando l’orario, oggi invece la nomina di blog del giorno con il sottotitolo “Dare libero sfogo a pensieri e riflessioni” mi ha dato l’assist migliore per aggiornare la pagina. Con la coccarda lassù in alto, che porterò orgoglioso come se avessi vinto la Coppa Italia, vi saluto, vi ringrazio e vi do ovviamente appuntamento al prossimo post.

Grazie,

Matteo

Coccarda_coppa_italia.jpg