Buona Pasqua

Buona Pasqua a chi ci crede e a chi se ne frega considerandola una domenica come tutte le altre.

Buona Pasqua a chi aspetta questo momento.

Buona Pasqua a chi parte per tornare a casa sfruttando questa festività e a chi la snobba un po’.

Buona Pasqua a chi sta a Pechino e trascorrerà per il quarto anno di fila questa festa lontano dalla propria famiglia, buona Pasqua a chi sta in Svezia e a chi sta a Seattle.

Buona Pasqua a chi non vede l’ora di aprire l’uovo per scoprire la sorpresa e a chi non si può mangiare la cioccolata.

Buona Pasqua a chi si farà qualche ora di traffico pur di raggiungere la località prescelta, a chi non parte e a quelli che avrebbero voluto ma non possono.

Buona Pasqua a mia nonna che mi diceva sempre il Venerdì santo di andare in chiesa a vedere i sepolcri che “erano tanto belli”.

Buona Pasqua agli studenti che aspettavano questa settimana di vacanza e torneranno sui banchi martedì per lo sprint finale.

Buona Pasqua a chi lavorerà questa domenica e non si potrà mangiare l’abbacchio al forno, la frittata con gli asparagi, le uova, la corallina e la coratella.

Buona Pasqua a quelli che domenica ricorderanno in che anno sono andati in un certo posto ed in quale ristorante hanno mangiato meglio.

Buona Pasqua a chi organizza e prepara il pranzo di domenica da almeno una settimana e a quelli che mangiano una volta alla settimana.

Buona Pasqua a tutte le persone che andranno rigorosamente a messa domenica perché “almeno il giorno di Pasqua bisogna andarci”.

Buona Pasqua a chi pensa alla gita fuori porta del giorno dopo.

Buona Pasqua a chi considera questa festa importante tanto quanto il Natale.

Buona Pasqua a chi rientra nelle categorie che ho elencato e a quelle persone che ne sono rimaste fuori, buona Pasqua a tutti voi.

 

Matteo.

Buona Pasquaultima modifica: 2011-04-23T14:32:00+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo