L’ho appena fatto

Vi potrei raccontare della mattinata ad Ostia per fare delle riprese e delle interviste con tanto di passaggio in macchina da parte dell’onorevole, vi potrei raccontare del lettone di ieri sera con il Catto che alle 3 dormiva beatamente mentre io ed Alfredo continuavamo imperterriti a cazzeggiare stilando l’ipotetica e illogica play list della festa di laurea di David stesso. Potrei parlarvi del fatto che alla fine abbiamo dormito (io e Alfredo) 3 ore e stamattina alle 11.30 ero in redazione con degli occhi che sembravano due palline da biliardino.

Potrei anche dichiararvi le mie paure, forse esagerate e dettate da una discreta autosuggestione, sulla polizia che potrebbe avermi preso il numero della targa stanotte dopo esser passato giustamente con il semaforo arancione, e sottolineo questo colore, era arancione maglia Olanda, di rosso nessun traccia, ma detto ciò, sono preoccupato uguale. Se volete posso dirvi che ho passato una giornata con talmente tanto lavoro che dalle 10.30 fino all’ora di cena ho mangiato solo una bustina microscopica di tarallini.

Posso aggiungere che nel frattempo siamo al 12 luglio ma il traffico è lo stesso del 20 marzo, ma in vacanza non va nessuno? Ma le ferie non esistono più? Il Raccordo continua ad essere intasato in maniera esagerata.

Posso anche, sempre se volete, raccontarvi dell’ultra fomentante conversazione di basket avvenuta in redazione nel pomeriggio con Manlio, con il quale abbiamo ritirato fuori cose storiche, da almanacco. Posso dirvi la mia sulla cessione quasi completata di Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg, un capolavoro di Silvio e Galliani, un teatrino di una comicità inarrivabile.

Se vi interessa posso svelarvi che domani registreremo la puntata e non andremo in diretta, o che, sempre domani, andrò a cena in qualche fraschetta per rifesteggiare il compleanno di mia madre anche con mio zio, essendo loro due gemelli.

Vi posso parlare del caldo, della benzina che sta ricominciando a salire, del week end che incombe, della maglia rossa da trasferta, dell’ultimo mese di stage iniziato, vi potrei parlare di tutte ste cose, ma in fondo l’ho appena fatto.