Alla fine. Quasi.

Giornata lunga, anzi lunghissima, una delle più intense degli ultimi tempi considerando la doppia trasmissione di oggi. Stamattina abbiamo registrato la puntata di domani nella quale sono andato nuovamente in onda, nel pomeriggio invece ci siamo cimentati con l’ultima diretta dell’anno, prima della pause e delle vacanze. Domani riposerò, mentre da lunedì, con la trasmissione finita, lavorerò per il telegiornale. Proprio nel pomeriggio di lunedì andrò alla presentazione delle nuove maglie della Lazio per la stagione 2012-13, per martedì invece si vocifera un’esterna a Fiuggi sempre al seguito dei biancocelesti. L’ultima diretta ha coinciso anche con i primi saluti considerando che diverse persone in questo week-end andranno in ferie. Ho salutato Paola, il mio tutor, la persona con cui ho lavorato gomito a gomito in questi mesi. L’ho ringraziata per la grande chance, lei ha ricambiato e mi ha detto di continuare così, lavorando in particolare su due miei punti di forza: “Scrivi bene e speakeri molto bene, su quest’ultima cosa sei migliorato tantissimo, soprattutto con la dizione”. È stata un’ultima settimana pregna di impegni: in 4 giorni abbiamo fatto 6 puntate, un score notevole; in più ho iniziato a stringere dei rapporti e dei contatti per il futuro, l’occhio inevitabilmente è già rivolto a domani. Potevo continuare questo stage, ma per diversi motivi è bene chiuderlo qui, un pensiero condiviso anche da Paola stessa. È stata una grandissima esperienza e questi giorni finali di tirocinio lo stanno dimostrando ulteriormente, ancora 5 giorni di lavoro e poi, sarà il momento del grande resoconto e anche, speriamo, delle vacanze.