Live from Paris/2

Risolto anche il problema adattatore, ora sono davvero a posto. Splendida giornata anche oggi, tanto sole caldo anche se da domani le temperature caleranno, il cielo sarà coperto e quindi bisognerà infilarsi nei musei. E’ stata la giornata di Notredame (bella ma mi ha colpito meno del Duomo la prima volta che l’ho visto e della Cattedrale anglicana di Liverpool), abbiamo visto Saint Chapel (bellissima) le carceri, la piazza della Bastiglia e i giardini di Vosges. Più tardi ci sposteremo verso Montmatre e il Sacro Cuore. La città è bella anche se molto sporca, le mie idee me le sono già fatte sui motivi ma preferisco non renderle pubbliche su un blog. Per me Parigi è una via di mezzo tra Roma (per la storia e i monumenti) Madrid (in alcuni vie) Atene per i colori (vista dall’alto). Oggi ho pranzato in un posto italiano che aveva esposto le sciarpe di Reggiana e Foggia, solo per quello meritava la mia fiducia.

Buon pomeriggio da Paris!