Lunedì

Un ordinario lunedì di università alla fine si è trasformato in una giornata divertente che ha regalato una serie di brividi ed anche il famoso passaggio di consegne. Tutti in facoltà per l’esame di David, ma fin dall’inizio il nostro amico Drastico è stato baciato da una buona sorte che lo ha scortato per tutto il dì, dopo aver incontrato la Bionda al piano di sopra in maniera del tutto inaspettata la giornata è cambiata radicalmente. A quel punto io me ne sono andato a parlare con PF avendola vista di sfuggita e la conversazione mi è servita a capire un paio di cose, tra cui anche la situazione legata a Quattrodenari, personaggio che ha meritatamente vinto la palma di miglior soggetto del giorno per il modo in cui si è presentato all‘esame di Pierangeli. Verso le due ci ha raggiunti finalmente anche Special One che in un’ora ha stravolto per la duecentotrentasettesima volta il suo piano di studi, stavolta glottologia è stata spostata al secondo semestre e al suo posto è stato messo l’esame di Storia del cinema. Nel frattempo la tavolata di studio si è ulteriormente allargata con l’arrivo di Teoria, amica della Bionda, per la gioia di tutti quanti. In questa sessione di esami siamo diventati grandi amici delle veline. ( La Bionda e Teoria sono chiamate anche così). Il pomeriggio è scivolato via rapidamente, nel frattempo ho fatto 50 pagine del Ginsborg, ma prima delle sei, orario in cui il nostro amico fiuggino ha sostenuto l’esame, Antonio ha ricevuto il cosiddetto “cioccolatino”, un qualcosa che lo ha fomentato ancor di più, un gesto che ha avuto un potere pari a quello di una secchiata di benzina dentro ad un camino. Subito dopo David ha finito l’orale con il professore portando a casa un bel 29 e mi ha consegnato tutti i libri per preparare l’appuntamento del 4 febbraio. Da domani si fa sul serio quindi, corro verso l’esame che potrebbe condurmi a quota 135 CFU. 

 

Frasi del giorno

 

 

Antonio:”Vado a vedere se c’è l’esame di Chiodo, perche se c’è lui, c’è la Bionda e se c’è la Bionda ci sono pure io.”

Matteo:”Quattrodenari è conciato in modo ridicolo, presentarsi così ad un esame io lo ritengo un attentato alla democrazia”.

Matteo:”Quattrodenari lo metto più o meno sullo stesso piano di Tutto Fumo, per sto tipo di gente inutile io propongo una bella fine”.

David:”Sì si la soluzione finale”.

Francesca:”Ragazzi miei state cadendo sempre più in basso…”

Lunedìultima modifica: 2009-01-26T21:24:49+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Lunedì

I commenti sono chiusi.