Chiudete le valigie, si va a Stoccolma!

Esattamente dopo 5 mesi chiudo nuovamente la valigia per un altro viaggio internazionale. Stavolta non punterò l’oriente e nemmeno le temperature calde e umide degli Emirati, bensì il nord Europa dove sarò accolto dal fresco e da David. Sono molto felice di poter andare a trovare il mio amico, è una grande occasione e non potevo proprio mancarla. Ho trovato un biglietto Ryanair ad un ottimo prezzo, il clima a Stoccolma è finalmente un po’ più tiepido e non dovrò preoccuparmi dell’hotel essendo ospite da David nella sua camera in quel di Huddinge. In fondo questo posto doveva essere la mia destinazione eramsus, poi ho deciso di rinunciare ma sono comunque molto curioso di scoprire cosa avrei potuto vivere e magari rendermi conto di aver preso a suo tempo una giusta decisione nel non partire. Viaggio solo anche stavolta ma troverò lì la compagnia, in particolare il mio sparring-partner colui con il quale ho condiviso gli ultimi viaggi europei: vivremo insieme un’altra capitale seppur con modalità differenti, considerando che lui sarà il padrone di casa e avrà il ruolo di presentarmi la città. Per la prima volta mi dirigo verso il nord Europa se escludo i viaggi in Inghilterra, sono entusiasta perché è un tipo di città che manca nel mio bagaglio di ricordi e immagini del mondo e quindi sono stimolato nel conoscere un luogo scandinavo. Parto per andare in Svezia e per la prima volta dopo 10 anni non vedrò la Virtus qui a Roma considerando che la partita ci sarà giovedì sera e io sarò in qualche locale di Stoccolma a mangiare. Mi perderò la finale di coppa d’Inghilterra sabato 14 fra City e Stoke ma tornerò in tempo per Napoli-Inter, posticipo di domenica sera. Fra gente che è partita per l’erasmus ed amici che sono andati in giro per piacere e divertimento in questi mesi ho visto troppo partenze e quindi è bene ristabilire un po’ l’ordine delle cose: tirare giù la valigia, scegliere i vestiti adatti ed entrare nel clima viaggio, quell’atmosfera che può soltanto regalare fomento puro. Sono convinto che sarà una bella esperienza, una situazione insolita con un compagno che in questi mesi è mancato parecchio. La sera che tornammo da Madrid, con un filo di tristezza, gli scrissi via sms che era stato un bellissimo viaggio anche grazie a lui e ci auguravamo a vicenda di poter replicare in un futuro, dopo 8 mesi il momento è arrivato e quindi non devo fare altro che ripetere la frase con cui chiudo ogni post di vigilia ad una partenza:

Chiudete le valigie, si va a Stoccolma!  

Volevano fare la “doppietta” ma forse intendevano dire che andavano a comprarsi una doppietta, evidentemente abbiamo frainteso tutti noi, scusateci. Noi il triplete, voi il monopete. Si dirà così?

doppietta.jpg