In modalità…

 

Andrea sintetizzerebbe tutto con il suo proverbiale umorismo dicendo che ormai sono impostato in modalità “Sti cazzi”. Forse è vero, anzi, è una definizione molto calzante della realtà.

Lo switch è avvenuto da una decina di giorni e quindi tutto quello che succede, nel bene e nel male, riesce al massimo a estrapolarmi come commento la suddetta espressione. E’ una versione curiosa, sai di fondo che te ne vai, ciò che avviene ti accarezza e basta, di certo non ti riguarda e non ti colpisce troppo.

Il derby, le elezioni e l’attualità scivolano in secondo piano quando c’è un aereo che ti aspetta, ed è bello lasciarsi trascinare anche da queste nuove sensazioni.

Nel frattempo prosegue il giro di saluti. Ho incontrato Daniele e Davide, ieri sera un po’ di amici del liceo in occasione di una festa di laurea, in settimana spero Andrea, qualche familiare, ma soprattutto gli amici più stretti nel “Super Gallo Day 2013”.

Ho comprato già le buste da mettere sottovuoto per risparmiare spazio nelle valigie, mentre mia madre è riuscita nel sogno di una vita: farmi comprare delle scarpe invernali pesanti. La scusa del maltempo di Dublino ha piegato anche me e quindi ho fatto questo epocale acquisto seguito da due camicie ed una felpa.

Per il resto, ho disdetto l’abbonamento di Sky che scadeva il 28 febbraio, la prossima settimana riconsegnerò la chiavetta per l’accesso alla palestra e toglierò la promozione dei messaggi sul cellulare, anche perché pagare a vuoto per lungo tempo è veramente inutile. Tutte queste azioni mi stanno dando l’idea della fine o comunque di un cambio importante a breve tempo.

Sono cose simboliche ma disegnano uno scenario insolito, certamente nuovo. Penso che questa partenza faccia veramente calare il sipario su questi ultimi anni, è comunque un punto di cesura, una pagina davvero nuova e soprattutto bianchissima.

Chiude per alcuni aspetti un’epoca che da un anno non mi appartiene più ma che ho ancora dentro, sotto la pelle, ma adesso è giustamente arrivato il momento di altro.

Anche perché, tra un po’, mi toglierò dalla modalità “Sti ca…” per entrare in quella “Qui è una bolgia”. La situazione che mi attende me lo imporrà senza mezzi termini.

 

viaggi, partenze, dublino, irlanda, amici

In modalità…ultima modifica: 2013-02-23T12:26:51+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo