Previsioni

Un po’ per gioco, un po’ per sperimentare le nostre capacità di prevedere il futuro, l’1 gennaio 2013 ho proposto a mia madre di scrivere su un foglio Word cosa sarebbe successo secondo lei durante l’anno. Entrambi abbiamo appuntato alcune previsioni, riguardanti noi e le persone care con la promessa di essere sinceri e di non scrivere pronostici positivi o speranze. Onestà, questo doveva essere il principio base e alla fine abbiamo stilato le rispettive liste dando subito dopo un’occhiata a quella scritta dall’altro. Dieci giorni fa ho deciso di riaprire il file e scrutare le previsioni per confrontare finalmente ciò che avevamo indovinato o meno.  Mia madre ha vinto, nel senso che su dieci cose ne ha prese sei, io invece su dodici ne ho azzeccate quattro. Poco dopo abbiamo fatto lo stesso gioco e fra 350 giorni faremo i conti, vedremo se saremo stati più bravi o sensitivi.

Intanto vi lascio qui le previsioni che si sono avverate.

Matteo

  • Alessandro cambia lavoro.
  • L’Inter non vince niente.
  • Io parto per l’estero per meno di sei mesi.
  • Pubblicano il mio libro.

Mamma

  • Assunta a tempo indeterminato.

  • Claudio risolverà i problemi di salute

  • Nonna starà bene.

  • Matteo parte per l’estero.

  • Matteo si fidanza all’estero.

  • Federica e Ilaria promosse senza debiti e molto bene.