Fiuggi – Università

In alcune ore si è condensato un po’ tutto. L’incontro con il beniamino di Fiuggi dopo otto mesi a casa sua, nel senso più pratico essendo stati suoi ospiti in hotel, il ritorno a Roma insieme ed il ritiro delle pergamene, un atto che anche a livello simbolico chiude definitivamente qualunque nostro rapporto pratico con l’università.

In poche ore spazio per prime ed ultime volte, dal Siviglia a Tor Vergata, da un albergo a una “casa”, fra discorsi seri e ricordi, la calata degli unni francesi stamattina, i racconti del Catto sul Cammino, l’ironia e la leggerezza ma anche le grandi questioni. Fra filosofia e morale, anche se alla fine “Questi siamo”.

Corre il tempo, è già mercoledì, piove da un po’ e continuerà a farlo con più insistenza nei prossimi giorni, un assaggio di estate qui l’ho vissuta e poi per me fa sempre caldo in questa parte di mondo, caldo ma non solo. Roma per me ormai è un qualcosa di ben definito, lo dicevo oggi in autostrada, un giorno, speriamo di tornarci a volere bene del tutto.

IMG-20160511-WA0007

Fiuggi – Universitàultima modifica: 2016-05-11T13:29:29+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo