Perché se

Speravo di dirtelo l’altra sera

Volevo chiederti di venire

E di costruirmi un altro giorno

Ma se non lo farai

Solo la tua presenza lo renderà meno banale

Circondami con i tuoi pensieri

Le tue idee mi terranno compagnia

Io t’ascolterò in silenzio fino al tramonto

E non parlerò

 

Perché se stiamo correndo insieme una ragione ci sarà

Perché se con lo sguardo insegui una scia in cielo e vuoi raggiungerla, io verrò con te

 

Ricordami di quell’unico giorno in cui ti sei sentita veramente importante

Ti è successo una volta

Ma ti ricapiterà, vedrai

Senti ancora quello che ti ho detto?

Ricordatelo il più a lungo possibile

Dentro a quelle parole c’è tutto

 

Perché se stiamo correndo insieme una ragione ci sarà

Perché se tu vuoi rincorrere l’arcobaleno, io voglio provarti a dare una mano

 

Hai mille colori dentro

E la tua anima li tiene tutti

Scegline uno e porta quello senza paura

A me andrà bene sicuramente

Lo capirai dal mio sorriso.

 

Perché se stiamo correndo insieme una ragione ci sarà

Perché se vuoi andare a prendere stanotte quell’ultima stella lassù, io ti seguirò.