Il trailer

Non è partito benissimo. Parlo del 2014, chiaro, sì dicevo che non è cominciato alla grande, anzi, tutt’altro. Se questi primi 20 giorni sono il trailer dell’anno c’è poco da stare allegri, sono pronto ad accettare queste tre settimane di gennaio come trailer del mese, al massimo dell’inverno ma non dell’annata intera.

Andando con ordine si può dire che ho contratto l’influenza più forte e rognosa dell’ultimo decennio, è finita una relazione importante, non ci sono margini e nemmeno prospettive lavorative, l’Inter non vince più (nemmeno pareggia) e ho già sentito una serie di brutte notizie prese qua e là. Insomma, lo scenario non è apocalittico ma nemmeno roseo o rassicurante. Per quanto stia provando a recitare il ruolo del super ottimista mi rendo conto che non sono i miei abiti, non è il mio habitat esistenziale. Niente da fare, dite che sono pessimista e io ribatterò affermando che sono un realista alquanto disilluso, di certo baratterei la mia condizione con quella di tanti, tipo con quella di David. Sì, “Gallo” del mio cuore, lo sai. Oh e questo è un complimento e un congratularmi con te, sia chiaro. “Vorrei essere come te e cieco a un occhio”, lo dico spesso al mio amico fiuggino, stavolta però lo pronuncio con maggior convinzione e particolare vigore.

Be si è messa male dai, ma in fondo lo sapevo. Proprio lui, David, custode dei miei pensieri più privati, può confermare delle cose, quello che io fiutavo tempo fa alla fine si è materializzato. Il trailer del 2014 spero vivamente non sia solo questo che è andato in onda ultimamente, mi auguro che prossimamente l’Anica Flash o ComingSoon possano aggiornare la versione e magari ricordarsi di infilarci dentro qualche brivido, qualcosa di positivo. Io mi impegno sia chiaro, anche perché l’inizio è stato quasi traumatico, a gennaio del 2013, in confronto, stavo alla grande. Ecco, dopo questa, mi pare di aver detto tutto, di certo ho dato un’idea della situazione…

 

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

(George Bernard Shaw)

Il trailerultima modifica: 2014-01-20T12:16:11+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo