Un colpo all’anima

Sarà Roma, sarà luglio, sarà il costante riferimento a Ligabue ogni giorno, sarà che non è stata forse una grandissima idea accendere il mio vecchio Nokia 5800 e leggere gli sms solo di un mittente, sarà che fa caldo, sarà che questa canzone profuma d’estate, di 2010 e di un concerto proprio di Ligabue, sarà che è l’unico testo che riassume alla perfezione tutta una serie di domande che mi sono posto migliaia di volte, sarà che le piaceva, sarà che mi hanno detto che dovrei avercela e essere arrabbiato, sarà che stamattina mi sono alzato con un’altra canzone in testa e ne ho usato il primo verso in uno strano incrocio, sarà che era tempo che volevo postare questo testo, vabbè dai, saranno tante cose insomma, mica posso stare qui a spiegare tutto.

Sì, leggetelo bene però il testo. Sono le mie domande.

 

Tutte queste luci 
tutte queste voci
tutti questi amici
tu dove sei?
 
Tutto questo tempo
pieno di frammenti
e di qualche incontro
e tu non ci sei…
 
Tutte queste radio
piene di canzoni
che hanno dentro un nome
ecco chi sei!
 
Non ti sai nascondere per bene…
 
Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è sempre un colpo all’anima
 
Tutto questo posto
forse troppo visto
deve avere un guasto
tu non ci sei
tutte quelle case
piene di qualcuno
e fra quei qualcuno
tu con chi sei?
 
Tutte queste onde
pronte a scomparire
resta solo il mare
quanto ci sei
 
Non ti sai nascondere davvero…
 
Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è sempre un colpo all’anima
quante volte sei mancata
quante volte mancherei
un colpo al cerchio ed un colpo all’anima
Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è un colpo sordo all’anima
Quante volte sei mancata
quante volte mancherai
un colpo al cerchio ed un colpo all’anima
all’anima

 

 
Un colpo all’animaultima modifica: 2015-07-20T12:18:31+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo