Due mesi

Scavallata anche la nona settimana, taglio il secondo mese. Teoricamente sono a un terzo del percorso, biglietto aereo alla mano. In maniera inevitabile questo secondo mese è stato più facile del primo, ma soprattutto è sfilato via molto più rapidamente. Una trentina di giorni in cui è cambiato l’orario e abbiamo guadagnato un’ora in più di sole, in cui ho festeggiato il mio compleanno e in particolar modo è stato il mese che potrebbe segnare una svolta nella mia esperienza lavorativa in questo angolo di Ontario.

In generale le cose procedono, le temperature sono ampiamenti sopra lo zero, con enorme ottimismo si possono già intravedere scorci primaverili e sognare giacche slacciate. La neve si sta sciogliendo e i rischi si moltiplicano. La mia padrona di casa ne ha fatto subito le spese rompendosi il polso ieri mattina, una maledetta lastra di ghiaccio le è stata fatale. Per quanto mi riguarda ho rischiato di andare lungo come mai successo prima e solo ieri, il 60% delle persone che erano all’ospedale si trovavano lì per cadute rovinose o banali per strada. Il tanto sole sta sciogliendo i cumuli di neve, l’acqua che ne deriva si ghiaccia durante la notte e la mattina è una mattanza.

Intanto sarò calato almeno due kg sicuramente, in più mi vedo dimagrito per aver perso un po’ di tono muscolare, se Dio vorrà fra un po’, tempo permettendo, mi rimetterò in pista in qualche modo. In tutto questo però mi sono voluto raffreddare. Due mesi qui senza acciacchi era un qualcosa di intollerabile e l’ho voluto fare per bene. I primi sintomi li ho avvertiti domenica sera, così da avere una bella settimana lavorativa davanti a me con mille fastidi. Ma si sa, come direbbe Alfredo, il Ciofi è un perfezionista.

Intanto è giovedì nuovamente, l’ultimo segmento della settimana prima del curvone finale del venerdì. Due mesi sono alle spalle, altre avventure si celano all’orizzonte. La strada è lunga anche se un pochino meno di quando ho scritto un post che aveva il titolo molto simile a questo qui…

Due mesiultima modifica: 2015-03-12T07:06:07+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo