Noi Tre

“Il Drastico” detto anche “Il Sensitivo” (al secolo Antonio da Roma) e “Mr. Brivido” (David da Fiuggi). Sono loro i miei due compagni di viaggio, i miei commilitoni con i quali divido ormai da oltre due anni la quotidianità dell’università. Ci siamo incontrati per caso, il primo giorno in facoltà con David e a febbraio con Antonio, da lì in poi non ci siamo più separati, i corsi da seguire insieme ci hanno stretto sempre più e a fine dicembre siamo riusciti a coronare un nostro desiderio con il viaggio veneziano. C’è una frase che penso possa spiegare tutto, come disse Antonio tempo fa:”Noi non ci siamo scelti, noi ci siamo prescelti”, effettivamente andiamo pure troppo d’accordo dato che non abbiamo mai avuto modo di discutere. Ci siamo divertiti tanto in questi mesi trascorsi insieme, le lunghe chiacchierate sulle panchine o all’acquario, i nostri celebri “post partita” resteranno sempre dentro di noi. Ci siamo fatti coraggio in diverse circostanze, abbiamo fatto centinaia di previsioni (azzeccandone parecchie) abbiamo scommesso su tutto, anche su ciò su cui non si dovrebbe, abbiamo sdrammatizzato ogni situazione anche quando qualcuno di noi era coinvolto completamente in alcune vicende abbastanza complesse. Di ricordi ne ho tanti, forse il mare prima di andare a lezione è quello che mi piace di più, o forse è stampato nella mia mente meglio degli altri perché ho perfettamente in testa lo stato fisico (pessimo) e non solo con cui mi presentai in aula. Mi fa sorridere un fatto, ormai parliamo uguale, usiamo tre-quattro termini continuamente, anche a sproposito, e soprattutto le persone a noi vicine fanno lo stesso, abbiamo praticamente “colonizzato” i cervelli di altri, e queste sono soddisfazioni, anzi no, brividi…La storia dei soprannomi è diventata un modo per comunicare in codice riguardo chiunque ed ha aumentato la nostra complicità, sessanta personaggi appartengono alla lista, questo a mio parere, testimonia che a volte abbiamo poco da fare se non ammazzare il tempo giocando, ed è un privilegio che hanno veramente in pochi. Negli ultimi tempi ho capito che non posso stare molto tempo con il Drastico perché poi mi fomento troppo, ha questo potere su di me, e se poi l’entusiasmo sale alle stelle io non mi controllo più. Condividiamo gli stessi obiettivi e la stessa filosofia di vita (parolone) e tutto ciò aumenta la nostra sintonia, è stata una grande fortuna trovare certi compagni d’avventura, i risultati lo dimostrano, siamo vicini a primi traguardi, ma in realtà il più importante lo abbiamo già conquistato da tempo: noi tre.

 

La nostra cerchia si fonda su tre principi fondamentali: Fomento, Brividi ed essere Sempre Schierati.

y1pVFgAUQO8-XQ9xXT7Kdazv6066Sht6RM5iwqci0bBBqwx8U5aNSvvttHpnNFCVvLHWIQC4MIJRhU.jpg

 

 

 

 

Noi Treultima modifica: 2009-02-26T21:22:00+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Noi Tre

  1. Questo “noi” mi piace proprio, uniti schierati insieme sempre fino in fondo. Bellissimo poi che ti sei ricordato della prescelta e delle litigate non ancora avvenute. Se mr brivido continua a non schierarsi va a finire che ci sciogliamo però 🙂 🙂

  2. lasciamelo dire: questi so brividi…
    quando penso a questi anni di università mi vengono in mente molte soddisfazioni, qualche delusione, ma un’ unica piacevole sorpresa: avervi conosciuto!!! un infinito grazie

    antò: nonononononononononononononono, non me puoi dì che non me schiero…

I commenti sono chiusi.