Andiamo con ordine

Dopo un po’ di giorni devo fare un breve resoconto per aggiornare alcune situazioni di cui avevo parlato ai primi di aprile e che hanno avuto una loro evoluzione.

Università: i corsi sono praticamente terminati, ci saranno ancora un paio di lezioni per St. lingua italiana, mentre Storia della Gran Bretagna è iniziato il 27 aprile e non sta deludendo le aspettative. Il programma è sull’impero britannico nel corso dei secoli, ma il professore, il tema trattato, quell’aria che mi riporta la terzo anno mi stanno entusiasmando molto, d’altra parte sapevo che questo modulo mi avrebbe finalmente dato un po’ di ossigeno dopo alcuni corsi veramente discutibili che ho dovuto seguire in questo secondo semestre. Nel frattempo ho già consegnato 2 delle famose 3847204859 tesine, un’altra l’ho quasi finita stamattina e conto di chiuderla del tutto in qualche giorno, mentre un’altra ancora alla fine ci è stata “abbonata” per grazia divina.

Lavoro: prosegue il mio lavoro in ufficio ormai con una certa continuità e con orari e giorni che mi permettono di fare un po’ tutto, alla fine questo impegno mi ha tolto soltanto 2 ore di lezione e saranno quelle di martedì 10, ma nel complesso posso ritenermi soddisfatto. Mi piace l’impiego e l’ambiente, i turni non sono per nulla esagerati e quindi tutto procede per il verso giusto. Ieri intanto è uscita la graduatoria per il tutorato, bando al quale avevo partecipato. Non è andata bene, pensavo di poter vincere ma non è stato così, sono arrivato decimo su una trentina abbondanti e i posti disponibili erano soltanto 4. Complimenti ai vincitori, resta un rammarico veramente minimo per quanto mi riguarda, vincere fa sempre piacere ma ribadisco che preferirei rivincere il bando per il part-time anche se i tempi della graduatoria in questo caso saranno ben più lunghi.

Tesi: allungando lo sguardo un po’ su quello che sarà nei prossimi mesi, in particolare dopo l’estate, in settimana c’è stata una svolta piuttosto importante, nel senso che è arrivato l’OK da parte del professore per l’argomento che avevo proposto e che dovrò trattare. Al 99% parlerò della tragedia di Hillsborough, del conseguente Rapporto Taylor e della maniera in cui è stato stravolto il modo di vivere il calcio in Gran Bretagna dopo quel disastro. Il professore ha giudicato la mia proposta ottima, interessante e quindi mi ha detto di procedere con la ricerca bibliografia e un primissimo sommario. Ottenuto il suo lasciapassare ho avviato i primi contatti e ho ricevuto le prime grandi risposte da parte di un paio di persone ma di questo ne parlerò più avanti, magari in un altro post più specifico.

Bin Laden: sono contento che l’abbiano preso e l’abbiano ammazzato. Non me ne frega nulla, finalmente ce lo siamo tolti di mezzo, sicuramente ce ne sarà uno che lo sostituirà ma almeno lui è stato eliminato. Per anni ho pensato che fosse già morto considerando i suoi gravissimi problemi di salute ma evidentemente ero fuori strada, va bene lo stesso, un terrorista di meno. Viva l’occidente.

Stoccolma: per chiudere il tutto, manca ormai una settimana alla partenza verso la Svezia. Fra 7 giorni esatti sarò da David e finalmente potrò riabbracciarlo dopo quasi 4 mesi. In questo momento lui vaga solitario nei pressi di Riga ed io sto per confermare il check-in on line, ma giovedì prossimo saremo insieme magari in giro per Stoccolma. Quanti brividi.  

P.S. Sono incappato in qualche sito di juventini che ricordavano il 5 maggio 2002, giorno in cui vinsero lo scudetto grazie alla nostra sconfitta contro la Lazio all’ultima di campionato. A questa data io posso legare anche quella dello scorso anno, considerando che il 5 maggio vincemmo a Roma contro la roma la Coppa Italia, il primo trofeo del Triplete, ciò che NOI abbiamo fatto e LORO no. Mentre godono a rivedere delle immagini su una VHS ormai decennale si avvicinano a farsi un altro bell’annetto in Europa League ed io ho talmente tante toppe sulla maglietta che non si vedono neanche più le strisce neroazzurre.

Buon 5 maggio juventini d’Italia!

Andiamo con ordineultima modifica: 2011-05-05T20:06:13+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Andiamo con ordine

  1. i nostri erano già qualche anno fa troppo numerosi, quindi li avete scuciti..ma così ci aveta fatto spazio per i prossimi che dimenticheranno i vostri..:):):)

I commenti sono chiusi.