Chiudete le valigie, si va a Genova!

È arrivato il momento di scrivere l’ultimo post dell’anno, quello che chiude questo mese di dicembre e il blog per il 2011. È un post di auguri, di buoni propositi per il 2012 ma anche l’introduzione al mio personale capodanno in trasferta. Domani mattina l’aeroporto di Ciampino mi attende così come un volo Ryanair che mi condurrà a Genova dai miei parenti per tornare la sera del primo gennaio. Chiudo l’anno con un viaggio: dopo Stoccolma, Siena e Pechino è la volta della Liguria, la terra di mia madre, un luogo che come ho avuto modo di scrivere tempo fa in occasione dell’alluvione è un posto al quale sono molto legato. Parto per diverse ragioni: mia zia non sta bene, anzi sta molto male e potrebbe essere l’ultimo capodanno insieme; non vedo mia nonna da 6 mesi considerando che si è trasferita lì da mia zia per assisterla in qualche modo e soprattutto avrò l’opportunità di riabbracciare mio cugino tornato da Seattle in Italia dopo ben 12 anni calcolando lo stato di salute di sua madre. Ci siamo un po’ tutti quindi, il pretesto non è dei più esaltanti ma è giusto stare insieme, festeggiare insieme e stringerci come si deve fare in momenti così. Parto con mia madre, mio padre resta a Roma non essendo al 100% come capita puntualmente a dicembre. Sarà un capodanno insolito, senza botti, con un sorriso attenuato da un’atmosfera che non può essere straordinaria e soprattutto in famiglia. Dopo 3 anni consecutivi non trascorrere la sera di San Silvestro con David e Antonio mi fa un effetto strano, ma gli imprevisti sono sempre pronti a far saltare le tradizioni, l’appuntamento magari è rimandato al 2012 quando saremo tutti molto probabilmente non più studenti universitari. La valigia è già pronta, il passaporto è sulla scrivania e quella dose di entusiasmo prima delle partenze la sento comunque.

 

Tanti auguri di Buon Anno, che possa essere un felice 2012 per tutti voi…

chiudete le valigie, si va a Genova!

 

 

 

P.S. A Dà, pure st’anno pare che je l’avemo fatta…

Chiudete le valigie, si va a Genova!ultima modifica: 2011-12-29T20:07:50+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Chiudete le valigie, si va a Genova!

  1. Altri tempi quando riprendevamo David che faceva Mussolini davanti alla finestra della tua veranda… 😀
    Buon viaggio e buon 2012 Teo! Mi unisco anch’io al tuo augurio per il prossimo Capodanno…
    Un abbraccio forte,
    Ila

I commenti sono chiusi.