Il foto-racconto di Natale

 

Insomma, Natale è già alle spalle mentre Santo Stefano sta per terminare e quindi si può raccontare più di qualcosa in relazione a queste due giornate. Il tempo è stato molto buono e così la veranda si è mostrata nella sua versione migliore, con un calore che ci ha permesso addirittura di accendere il camino soltanto ieri sera. Abbiamo mangiato bene, giocato un po’ a carte e meno a tombola, alla fine ci siamo difesi da questo Natale inevitabilmente in versione “light”.

Ieri, giornata del Santo Natale, questi sono stati i temi più rilevanti.

 

natale, feste, parentiI cannelloni. Ultimamente avevano scatenato un ampio dibattitto sul quale ho cercato di far pesare la mia opinione che era la seguente: SI ai cannelloni. Alla fine zia ha compiuto un lavoro notevole ed il primo è stato delizioso, io ne ho mangiati soltanto sei, altri due me li sono nascosti, nei prossimi giorni avrò il piacere di rincontrarli.

 

natale,feste,parenti“Serpino”. Quando mio cugino Samuele (il figlio di mio cugino per essere precisi, di anni 6) è alle feste, il rischio che faccia casino causando in seguito litigate a catena è altissimo. Considerando che già diverse festività comandate sono andate a finire male, stavolta l’allerta era massima, un’attenzione pari a quella di un Dinamo Zagabria-Stella Rossa Belgrado qualsiasi. Alla fine, il simpatico bambino che può trasformarsi in un attimo in un incrocio tra un dinosauro ed una anaconda e impazzire facendo saltare tutto, è stato limitato. La PSP che gli ha portato Babbo Natale lo ha isolato a pranzo, quando è tornato la sera l’effetto PlayStation era finito e l’intervento della nonna è stato più che tempestivo, lo ha portato via in tempo prima che iniziasse a sbroccare.

 

natale,feste,parentiGli investimenti a Tombola. Quando l’opera di convincimento di giocare a Tombola è andata a buon segno, Zio Massimo è sceso in campo in grande stile, con un investimento multimilionario. Volete che gioco? Allora vinco. Questo è stato il suo pensiero e così ha preso appena 20 cartelle per la bellezza di 10 euro. Alla fine ha fatto cinquina e tombola, vincendo 18 euro e guadagnandone 8, insomma, chi tanto spende, quasi sempre vince.

 

natale,feste,parentiLa compagnia. (Ho messo questa foto perché è quella in cui sono venuto meglio IO, vabbè anche mia cugina non è venuta male, quindi chi è rimasto fuori non se la prenda): Ieri sera, a casa mia eravamo 17, un buon numero, un clima disteso, e la volontà comunque di ritagliarsi quelle ore di svago e divertimento lasciando per un po’ i problemi sul pianerottolo, fuori dalla porta di casa. Siamo stati bene, abbiamo fatto quasi l’una, mentre oggi pomeriggio ci siamo dati da fare con il biliardino messo a dura prova. Alle 16.30 sono andato a fare una corsetta, non perché mi sentissi in colpa per quello che ho mangiato, ma soltanto perché me l’ha proposta Alfredo.

 

 

Frase di Natale

Samuele: “Non mi fate arrabbià che sennò mi si alza la pressione….”

 

 

 

Foto di Santo Stefano

(Antonio che si è impadronito della salsa verde e la difende con tutto se stesso)

 natale,feste,parenti

 

 

Era il post numero 700, beh brivido.

Il foto-racconto di Nataleultima modifica: 2012-12-26T20:01:00+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo