La cena di Paliano (Eh, avessi detto…)

Alla fine, anche la famosa e tanto chiacchierata cena all’agriturismo di Paliano dove lavora il cugino di David, l’abbiamo fatta. Verrebbe da dire finalmente, certo, se consideriamo che erano almeno due anni che puntualmente saltava, pertanto possiamo essere davvero gioiosi di quanto sia avvenuto ieri sera, un qualcosa che ha dell’incredibile, insomma l’incantesimo, o meglio, la maledizione è stata spezzata. Dovevamo essere in 4, poi il gruppo si è ampliato con i rinforzi da Velletri e la serata ha preso fin da subito la piega migliore. Tutti soddisfatti della cena, della qualità e del prezzo, contenti di aver trascorso soprattutto una bella serata. L’argomento che ha fatto da apripista è stato quello relativo al concorso e a Antonio, ai “vecchi”, a qualche personaggio dimenticato nella memoria, a Ilaria Mora ma anche James Bond, al fatto che ormai apprezziamo di più una cena come diceva qualcuno anni fa, e poi Sanremo e le sue mille sfumature hanno caratterizzato il finale, quando belli sfamati ci siamo messi a conversare amabilmente fino a mezzanotte.

Qualche foto, qualche battuta, il Gallo in grande spolvero come sempre, qualche ricordo tipo i famosi 30 panini mangiati da Antonio in una settimana all’università, il timore e la prospettiva di David di dover rifare eventualmente l’esame a Siena a ottobre, Luca che ci raccontava da buon ingegnere gli sprechi e i progetti relativi alla “Vela” di Tor Vergata.

E mentre cercavo intorno a me un Alfredo come spalla per dire qualcosa a David, la serata volgeva al termine. Nel 2009 andammo per la prima volta in Ciociara a cena da Gino, due anni dopo, nel luglio del 2011, tornammo nello stesso ristorante in versione estiva con un folto gruppo, ieri a distanza di due anni a mezzo ci siamo inoltrati nuovamente verso le terre del nostro beniamino pur cambiando posto.

La maledizione è stata spezzata, la serata è stata particolarmente gradevole, il prossimo appuntamento con i ristoranti ciociari di conseguenza è per il 2017, non prima.

Alla prossima.

 

Frase della serata

Antonio: “Ma anche le salsicce so’ di pecora?”

La cena di Paliano (Eh, avessi detto…)ultima modifica: 2014-02-22T12:25:38+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo