Pensare

Ho spento il computer alle 0.43, sono andato a letto e ho finito di leggere il capitolo conclusivo de “Il giorno in più” l’ultimo libro di Fabio Volo, malgrado tutto non sono riuscito a dormire perchè ho cominciato a pensare, troppo. Ho ripensato al modo in cui mi aveva salutato Alessandro mezz’ora prima:”Mi raccomando eh, io tifo per te” questa è una di quelle frasi che mi entusiasma tutte le volte, quando la sento mi piace sempre un sacco. E’ bello pensare che dietro di te ci sia qualcuno che sta dalla tua parte a prescindere e ti sostiene in maniera incondizionata. Chiusa questa parentesi ho cominciato a “vagare” pensando: alla Ragazza; a mia madre; ad Andrea; all’esame di Storia della lingua italiana e a Mourinho. Mi sono perfino chiesto dove deciderà di andare a vivere: a Milano in centro oppure vicino ad Appiano magari sul Lago tipo a Cernobbio?. Quando comincio questi viaggi mi viene in mente qualsiasi cosa. Poi ho riflettuto su un fatto, nell’ultimo periodo ci sto capendo poco, a parte un paio di concetti che ho ben chiari in testa il resto è tutto in disordine. Se è un po’ di tempo che sto pensando con insistenza all’Erasmus un motivo ci sarà pure, forse me ne voglio andare, forse sto scappando da qualcosa se non proprio da me stesso. Il problema è che se non stai in pace, puoi andare pure sulla Luna ma tanto non cambierà niente, prima di tutto uno deve capire quello che gli dice la testa poi può prendere ogni tipo di decisione. Partendo dal presupposto che mi ritrovo in una situazione insolita, mi è tornato in mente quello che mi disse tempo fa un mio amico:”Sei una delle poche persone che conosco che sa sempre quello che deve fare, ma poi per motivi ignoti si ferma e non agisce”. Aveva ragione già allora, ma io non lo avevo capito tanto bene, solo adesso sto iniziando a dare maggior credito alla sua teoria.

 

Voglio salutare: Luciana, Samuele e Quezia che partono per Rio de Janeiro dopodomani, buon viaggio. Quanto sono educato? Tanto.

 

P.S.

-Non te la prendere: la fortuna è dietro l’angolo.

-Sì, ma ci sta da parecchio. Vorrei sapere quale angolo, e quando lo volterà.

(William Powell e Pat Flaherty, L’impareggiabile Godfrey)

 

Gli esami, la ragazza ed il Mancio

Sono usciti i risultati dei due esami scritti di storia dell’arte moderna, 26 al primo modulo e 27 nell’altro, ovviamente accetto entrambi e mi porto a quota 95 CFU, ho superato la metà del percorso e già nel prossimo esame potrò raggiungere quota 100, toccando quindi la tripla cifra. Sono soddisfatto ma non felicissimo, perchè penso che si debba esultare per altri voti, c’è da dire però che ho dovuto preparare i due esami in condizioni precarie, tra viaggi a Milano, ansia scudetto e sotto antibiotico a causa delle pessime condizione fisiche. Per questi motivi aver raggiunto dei voti più che discreti è un risultato che mi fa piacere, significa che anche in situazioni non ottimali riesco a tirar fuori delle buoni prestazioni.

Capitolo ragazza: ieri abbiamo trascorso il pomeriggio insieme, io sono stato bene perché è una ragazza che mi piace e quando sto con lei mi sento meglio e mi diverto, quando invece non la vedo mi girano le palle e mi viene di continuo in mente. Ora parte, se ne va a casa sua per qualche giorno ci rivedremo quando cominceranno gli esami, intanto le auguro  buon viaggio, buon divertimento e complimenti ancora per il 30.

Il Mancio: tornato dal piacevole pomeriggio ho saputo che il mister era appena stato cacciato dal Presidente, un po’ me lo aspettavo però non ci volevo credere fino all’ultimo. Mi dispiace perché noi interisti siamo tutti legati al Mancio, è stato l’uomo che ci ha riportato al successo dopo che il declino cominciava a sembrare terminale, ma soprattutto è stato colui che ha portato la spada in prima fila nella crociata anti: Moggi, Gea, e contro tutto quel mondo marcio che per anni ci ha penalizzato. Se ne va da vincente con un tricolore conquistato appena 9 giorni fa, ma soprattutto consapevole che resterà nella storia di questo club. Al suo posto arriva the “Special One” ovvero Josè Mourinho, l’antipatico per antonomasia, per il quale io vado pazzo da tempo, per me è un ottimo allenatore se non addirittura il migliore, speriamo che faccia bene e che possa proseguire il ciclo vincente già aperto da Roberto Mancini.     

Il tempo mi ha detto

Ho letto questa poesia ed ho trovato in lei tutto ciò che volevo dirti come se l’autore avesse interpretato i miei pensieri.

E il tempo ti dirà

di starmi vicino

di continuare a cercare

finché non ci sarà più niente da nascondere…

E allora lascia le strade che ti fanno diventare

quella che non vuoi veramente essere

lascia le strade che ti fanno amare

chi non vuoi veramente amare.

Il tempo mi ha detto

che è difficile trovare una come te

una cura tormentata

per una mente piena di problemi.

E il tempo mi ha detto

di non chiedere di più

perchè un giorno il nostro oceano

troverà la sua riva.

                  

                                                                        (Nick Drake)

 

Volevo salutare: Andrea, Annalisa e Daniele che negli ultimi dieci giorni mi hanno praticamente “adottato” ma soprattutto sono stati così gentili e pazienti nell’ascoltarmi, grazie ragazzi.

Songbird


http://matteociofi0.myblog.it/media/01/02/f46d32970f402b52d259b9760ec4f5d8.mp3
Talkin to the songbird yesterday
Flew me to a place not far away
She’s a little pilot in my mind
Singin songs of love to pass the time
Gonna write a song so she can see
Give her all the love she gives to me
Talk of better days that have yet to come
Never felt this love from anyone

She’s not anyone
She’s not anyone
She’s not anyone

A man can never dream these kind of things
Especially when she came and spread her wings
Whisper in my ear the things I’d like
Then she flew away into the night
Gonna write a song so she can see
Give her all the love she gives to me
Talk of better days that have yet to come
Never felt this love from anyone

She’s not anyone
She’s not anyone
She’s not anyone

 

 

Ho ascoltato dopo tanto tempo questa canzone stamattina e per me rimane sempre stupenda. Ma quanto è bella?