Università: anno IV

La pistola dello starter, è pronta per sparare il colpo. Domani si apre il quarto anno accademico, ed il primo teatro sarà la T23A, aula in cui seguirò le mie prime ore di lezione della magistrale. Si apre quindi un nuovo ciclo, chiusa la triennale, altri due anni per concludere il discorso. A dire il vero, io ed Antonio, saremo per i primi tre mesi dei personaggi abusivi, non avendo discusso la tesi e soprattutto non avendo sostenuto il fantomatico colloquio per l’accesso alla magistrale, che si terrà a gennaio. Proprio io ed il Drastico, siamo gli unici che si imbarcheranno in questo nuovo percorso, inevitabilmente “La Cerchia” si allenterà, alcuni sono rimasti indietro, altri non hanno corsi da seguire, qualcun altro partirà. Sarà un quarto anno che nasconderà mille insidie, il piano di studi rigido e obbligatorio, lascia poco spazio ad impicci e mosse furbe, ci saranno un paio di mostri sacri da abbattere e la riforma sulle sessioni d’esame, inciderà sul nostro rendimento. Nel frattempo, in questo primo semestre, avrò una tesi da riscrivere, ed è molto probabile che i prossimi 80 giorni si trasformino in un assedio senza pause, visto il mezzo miracolo che dovrò compiere. Onestamente, questo quarto anno e la conseguente quarta serie, non li vedo benissimo, lo dico da tempo e i risultati parziali mi stanno dando più che ragione. Ho sensazioni opposte rispetto allo scorso anno, in primis, non troppo entusiasmo per tanti motivi. Non so quanti brividi regalerà questa nuova edizione, io temo pochi, se qualcuno riuscirà a smentirmi, ne sarò ben felice. Comunque sia, buon anno accademico a tutti veramente, in particolare, ai miei amici più cari.

Some might say, we will find a brighter day

(è la stessa frase dello scorso anno, per scaramanzia, voglio riproporla)

univ.jpg

Frase del giorno

Antonio:”Calcola che da domani Mattè, per te saranno subito brividi, non puoi stare tranquillo, adesso hai sistemato una cosa, ma stai sicuro che tanto qualche altra cosa ti ricapita, è matematico…”

 

Università: anno IVultima modifica: 2009-09-30T19:14:00+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo