Il racconto

Il generale Mastrandrea, originario della contea di Westmorland ho deciso di attaccare nuovamente le truppe di PiccoloUomo, barone proveniente dall’Isola di Man e soprattutto colui che ha in ostaggio la dama, detta anche l’Undicenne, nativa di Maryport. Dopo una pausa di due giorni, in cui l’esercito attaccante è stato al campo base di Blackpool è arrivato il momento dell’attacco. Il barone non si aspetta l’offensiva, ma il nostro generale ha istruito i propri soldati. Nei prossimi giorni le due fazioni entreranno del tutto a contatto. Riuscirà Mastrandrea a superare il fossato con i coccodrilli e ad irrompere nelle mura nemiche più che mai ostili? L’Undicenne attende il suo salvatore oppure è ormai abituata alla finta gioia e tranquillità del castello in cui risiede? L’ora è ormai giunta, lo stendardo che dà il via alla contesa, forse finale, è stato levato.

 

Chiuso nel suo fortino, situato nel Merseyside, il generale Ciofi, invece, medita l’attacco e tiene le sue truppe pronte intonando a ripetizione Yellow submarine, Liverbird upon my chest e Obladì Obladà canzoni popolari di Liverpool. Dopo aver incrociato le armi con il ridicolo esercito oppinese, pianifica l’assedio a Quattrodenari, duca arricchito di Swansea. Plentiful’s friend appare e svanisce, è magicamente evanescente, ma il nostro protagonista ha l’artiglieria pronta e non vorrebbe sprecarla per fronteggiare gente come TuttoFumo da Plymouth, conte decaduto e finto ribelle. Il tempo a disposizione non è molto, ma il piano di guerra deve essere messo ancora del tutto a punto.

 

Dalla contea di Cambridgeshire and Isle of Ely, il comandante Spera si gode la tranquillità del paesaggio. E’ in tempo di pace ma viene costantemente informato delle scorribande dei suoi due alleati. Ha parlato con le alte cariche di stato, scrive tutti i giorni e sta organizzando un viaggio di piacere in terra iberica. Ha intenti bellici e sta cercando un nemico a cui dichiarare guerra.

 

La contessa Meini infine è nella sua lussuosa residenza nel Surrey, a diverse miglia da Londra, e non fa assolutamente nulla dalla mattina alla sera, beata lei.

gbr.jpg
Il raccontoultima modifica: 2008-11-26T21:44:14+01:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo