Il primo maggio

E’ stato un primo maggio di studio ma non poteva essere diversamente, il tempo stringe e di cose da fare ce ne sono sempre molte. Mi sto dedicando un po’ di più al libro di Sciolla anche per far rifiatare il mio cervello che negli ultimi giorni è stato esposto ad un bombardamento di date mai visto prima. L’unico momento di svago è stato dopo pranzo quando ho preso un’ora di sole anche perché la temperatura ed il cielo erano troppo invitanti. Domani si prosegue, nel pomeriggio ho una lezione all’università ma dopo ho intenzione di restare in facoltà per studiare in pace perché noto che ho bisogno di stare il più tranquillo possibile per concentrarmi al meglio. Sono in un mega-mix di emozioni e non capisco come riesca a tenerle tutte, la scala va dall’agitazione alla paura fino all’ eccitazione totale. Il derby scudetto comincia a farsi sentire sempre più così come l’esame di martedì, ma non sono solo questi i motivi della centrifuga emotiva nella quale mi sono ritrovato da qualche giorno. Ormai vado con il pilota automatico, non sono più io a guidare ed infatti sembro un’entità astratta ambulante, mi rendo che non sia una grande cosa ma questa è la realtà, voglio il silenzio totale quando studio e la musica a palla in cuffia quando non devo pensare. L’epilogo della giornata di ieri è stato a mio parere superlativo, tre quarti d’ora a parlare di una cosa impossibile ed irreale: un college all’americana a Tor Vergata. Il dato più sorprendente è stato come siamo riusciti a fantasticare sul nulla, l’immaginazione ci ha portato alla deriva per 45 minuti, e cari amici miei devo dirvi che è stata la miglior cosa della settimana. Abbiamo vagato nei sogni, però ci siamo certamente rilassati e soprattutto abbiamo sorriso, la prossima settimana lo rifacciamo ok?

Meno due al giorno dei giorni. Buona notte.     

Il primo maggioultima modifica: 2008-05-01T23:06:54+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il primo maggio

  1. certo che si rifa se è l’unico modo per godersi un pò la giornata visto che gli altri svaghi legatti a quelle donne che n girano sono pochi…

I commenti sono chiusi.