Un’Arena di brividi

Un’Arena di brividi ha travolto il gruppaccio, che finalmente, e dopo mille peripezie, ha raggiunto Verona per il tanto desiderato concerto di Ligabue.

Viaggio: Tutto bene, sia all’andata che al ritorno. Zero traffico, nessun incidente o rallentamento, 1200 km che sono scivolati via alla grande fra giochi, discorsi, canzoni per entrare in clima Liga e tante risate. I miei personalissimi collaudi, hanno dato i propri frutti, onestamente mi sono anche meravigliato di come ho condotto per la prima volta un viaggio tanto lungo e ravvicinato. Il prolungamento di Fiuggi, alla fine, ha celebrato definitivamente con il massimo dei voti questo battesimo di fuoco al volante. Voto 10.

La compagnia: straordinaria. David, Francesca e Martina sono stati dei perfetti compagni di viaggio. Il resto del gruppo è stato all’altezza. Non nascondo che ritrovarci tutti insieme, intorno ad un tavolo, sotto l’ombra dell’Arena, è stata un’emozione forte che ricorderò a lungo. Un complimento a Federica e Martina per il viaggio che si sono sobbarcate così come ad Alfredo e Fabianni. Per quanto riguarda le nostre coinquiline, dividere la camera con loro è stato tanto inaspettato quanto esilerante. Voto 10.

Il concerto: Coinvolgente. Sinceramente l’inizio un po’ soft e troppo poco rock (Leggero, Voglio volere, Piccola stella senza cielo) non mi ha fomentato, ma con il passar del tempo, e i pezzi entusiasmanti, ho ritrovato una grande carica. Emozionante anche stavolta la clip di Buonanotte all’Italia, inaspettati i fuochi d’artificio finali. Ligabue mi è piaciuto come sempre, mai fuori le righe e molto umile nei ringraziamenti alla conclusione. Sono stato contento di aver assistito a questo concerto e posso dire con certezza che ne è valsa la pena assolutamente. Voto 9.

Verona: Piacevole. Una città che non mi ha deluso, ma sorpreso. Credo che sia molto vivibile e tranquilla anche se forse, non troppo “giovane”, queste sono le sensazioni che ho avvertito. Due giornate calde e di sole pieno ci hanno aiutato e ci hanno mostrato la città nella sua versione migliore. Un dettaglio forse irrilevante mi ha colpito, l’acqua pulita del fiume Adige, ben diversa da quella inquinata e orrenda del Tevere. Voto 8.

Malgrado i problemi di sistemazione, l’unica nota apparentemente stonata della vacanza (alla fine è stato meglio così…) non c’è nulla di cui mi possa lamentare, se non il fatto che questa due giorni è già alle spalle, ma ragazzi, sappiate che è stato un vero piacere, grazie a tutti e alla prossima, con la speranza che non sia solo una frase fatta.

Il patto è stringerci di più, prima di perderci, forse ci sentono lassù…

7233_1245111056034_1477137106_668044_4063014_n.jpg

    

Un’Arena di brividiultima modifica: 2009-10-07T22:41:00+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un’Arena di brividi

  1. Sono Pippo Baudo, Pippo Baudo, Pippo Baudo… L’ho inventato io…
    (questo per quanto mi riguarda il momento più esilarante)
    grazie… a tutti.

I commenti sono chiusi.