The Road to 29.2.2012: manca un mese…

Manca un mese al “Grande Giorno” e mentre fervono i preparativi, il lavoro prosegue. Devo scrivere l’introduzione e poi manderò tutto al professore per la lettura totale della tesi, con la speranza di avere le correzioni nell’arco di una decina di giorni. C’è ancora un mese davanti, ma la data del 22 febbraio, giorno in cui dovrò consegnare la tesi in segreteria, non è poi così lontanissima. Nel frattempo ho scelto la camicia per il vestito sarà celeste (molto chiaro) mentre devo soltanto comprare le scarpe per chiudere il cerchio relativo all’abbigliamento. In attesa che mi venga comunicato l’orario esatto della discussione e l’aula in cui si terrà quest’ultima, ho praticamente già tracciato le varie celebrazioni e i festeggiamenti che condividerò con amici e familiari. Onestamente desidero una grande giornata, lo spero con tutto me stesso, sarà l’ultima puntata e mi auguro che sia davvero emozionante. Non mi interessano regali, soldi e pensierini, non li voglio, pretendo delle condizioni metereologiche favorevoli e la presenza di tutti. Se alla triennale eravamo tanti da riempire uno stadio secondo qualcuno, stavolta voglio un pubblico da festa scudetto, una folla da piazza tipo concerto del primo maggio. Se fosse per me inviterei tutta Tor Vergata, pagherei oro per avere quei personaggi che ho incontrato e vissuto in questi straordinari cinque anni, sarebbe meraviglioso avere coloro che grazie ai nostri soprannomi hanno svolto un ruolo fondamentale nella mia fantasia. Cannone, Bartali, Bolla, Tutto Fumo tanto per citare qualche nome, avere questa gente alla mia discussione sarebbe un regalo senza valore, impossibile da stimare. Ho iniziato a far girare la voce e ho dovuto però già registrare qualche defezione ma sogno che tutti gli invitati possano esserci, la discussione della laurea conta di più, è gratis e voglio tutti lì, inviterei anche il mio peggior nemico, anche Galliani accompagnato da Moggi. La festa è un discorso a parte, esalta di meno ed è bene condividerla con certe persone, l’ammucchiata vale per la laurea, per le celebrazioni ho idee diverse. Sono soddisfatto del lavoro svolto finora, è quasi finito ma voglio rileggere tutto anche se posso già affermare che mi entusiasma abbastanza. Manca ancora un mese, ci sono una miriade di cose da fare ma so per esperienza personale che questi 31 giorni voleranno inghiottiti dagli impegni e dai pensieri, con l’emozione che salirà ora dopo ora.