In C1

 

Anche la sesta settimana finisce in archivio e da domani comincia il mio girone di ritorno, ossia le restanti sei settimane prima di richiudere le valigie.

Sono a metà del percorso, al famoso giro di boa, un passaggio che ho celebrato superando il test il quale mi spalanca le porte del livello C1, l’ultimo gradino della scuola, il penultimo nella griglia internazionale.

Non sono però contento di questo successo perché intorno al test ci sono state molte cose strane.

Io ero convinto di non averlo superato ma persistono delle vicende piuttosto oscure che covano sotto l’esame, aspetti pratici della scuola su cui dovrei dilungarmi troppo e sinceramente non ne ho voglia. Resta il fatto che io volevo essere valutato in un modo opportuno, cosa che il test non faceva minimamente, ho pagato per avere anche una valutazione appropriata.

A me non interessa nulla se sul pezzo di carta che mi porterò a casa ci sarà la lettera C, a me importa migliorare, crescere, sapere. Non sono qui per l’attestato, sono a Dublino per avere consapevolezza del mio inglese e lo voglio perfezionare. Non ho bisogno di regali, di alcun tipo.

Nel frattempo ha ricominciato a piovere, la temperatura non supera mai i 9 gradi e domani il meteo potrebbe farci saltare ancora una volta la gita ad Howth.

In tutto ciò ancora non avevo scritto che ho comprato il biglietto per andare a Liverpool, ci tornerò finalmente a maggio, ancora una volta da solo, per regalarmi l’ultimo brivido del 2013 e presumo di tutta la decade.

Poco fa invece ho dovuto discutere 15 minuti al supermercato per poter comprare una bottiglia di Lambrusco. Non avevo la carta d’identità per attestare la mia età e alla fine grazie alla tessera della scuola e alla mia Student Card con tanto di foto, nome e data, sono riuscito a strappare la bottiglia al Dunnes.

È ridicolo pensare a questo tipo di regole, mi fanno davvero ridere, soprattutto quando la gente qui beve ettolitri di alcol e stabiliscono leggi davvero discutibili, ma siamo sicuri che noi in Italia siamo indietro su tante cose?

irlanda, dublino, viaggi, scuola, test

 

P.S. Sto cercando di appassionarmi all’hurling in tutti i modi, ma non ci riesco nonostante sia una delle mie missioni irlandesi.

In C1ultima modifica: 2013-04-12T19:51:22+02:00da matteociofi
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “In C1

I commenti sono chiusi.